Nintendo dice di star ancora considerando nuovi giochi e applicazioni per il mobile

Ma non sappiamo quali siano i piani precisi della casa di Kyoto.

Nintendo dice di star ancora considerando nuovi giochi e applicazioni per il mobile

Nintendo è una compagnia di enorme successo nell'industria dei videogiochi: le sue console da decine di milioni (e centinaia di milioni, in alcuni casi) di unità vendute in tutto il mondo lo dimostrano, così come la popolarità delle sue più grandi serie come Super Mario e The Legend of Zelda. Un settore in cui, però, la casa di Kyoto non è ancora riuscita a spopolare è quello del mobile.

Gli incassi della divisione mobile sono una piccolissima parte dei ricavi complessivi di Nintendo, e dei sei giochi pubblicati fino ad ora solo alcuni sono ancora giocabili. I futuri piani di Nintendo per il mobile sembrano essere incerti, anche se la compagnia vuole continuare a guardare agli smartphone.

Parlando ad Axios, Nintendo ha spiegato di vedere i suoi giochi mobile come marketing. "Pur comprendendo l'importanza di generare entrate e profitti attraverso il mobile, la nostra strategia di base è quella di aumentare il numero di persone che hanno accesso alla [proprietà intellettuale] di Nintendo", ha dichiarato un portavoce.

L'ultimo gioco per mobile annunciato da Nintendo è Pikmin Bloom, pubblicato da Niantic nell'ottobre del 2021. Questo, però, non significa che Nintendo non voglia continuare a provare ad investire nel mercato del mobile. "Ci stiamo concentrando sull'offerta di grandi esperienze per i nostri giochi mobile attuali attraverso continui aggiornamenti e miglioramenti, considerando anche nuove applicazioni per il futuro", ha aggiunto il portavoce di Nintendo.

Miitomo, la prima applicazione di Nintendo per smartphone, è stata rimossa dagli store nel maggio 2018 dopo due anni di disponibilità. Anche Dr. Mario World è stato chiuso due anni dopo il suo lancio nel 2019. Dragalia Lost ha chiuso i battenti questa settimana. Fire Emblem Heroes, Animal Crossing: Pocket Camp e Mario Kart Tour sono invece, assieme a Super Mario Run, i giochi mobile di Nintendo ancora disponibili sul mercato.

Commenti

Contenuti consigliati