Battlefield 2042, l'aggiornamento versione 3.1.0 esce mercoledì 7 dicembre: tutte le novità

Scopriamo cosa cambia col nuovo aggiornamento di Battlefield 2042.

Battlefield 2042, l'aggiornamento versione 3.1.0 esce mercoledì 7 dicembre: tutte le novità

Battlefield 2042 ha ricevuto alla fine del mese scorso l'aggiornamento della Stagione 3, ma ora Electronic Arts e DICE stanno per pubblicare una nuova patch che apporta diversi cambiamenti ad una mappa e non solo.

In uscita alle 09:00 ore italiane di domani, mercoledì 7 dicembre, l'update 3.1 di Battlefield 2042 include un rework di Manifest: "Il nostro obiettivo principale con il rework di Manifest è garantire che offra uno spazio di gioco più ristretto; questo ci ha anche dato l'opportunità di fare un passaggio completo in tutta la location e di dare più rilevanza a spazi precedentemente sottoutilizzati", hanno spiegato gli sviluppatori.

Con il rework di Manifest ci sono tre nuovi punti di interesse:

  • Container Yard - Nord: Il Container Yard a nord ha visto un ulteriore rafforzamento della presenza militare, con il luogo che ora è diventato una stazione di rifornimento ad hoc per il conflitto in corso. I percorsi che portano alla e dalla bandiera sono stati migliorati, mentre la bandiera è stata leggermente riposizionata verso la banchina.
  • Banchina: con il proseguire dei conflitti, la banchina è stata oggetto di un aumento degli accampamenti militari di difesa, con due nuovi spazi alle due estremità. Queste postazioni fungono da punti di cattura in alcune modalità e, quando non sono in uso, da punti di sosta per l'ingresso nelle imbarcazioni stesse.
  • Container Yard - Sud: Questo luogo è stato spostato più vicino all'azione intorno alle barche attraccate, con miglioramenti del percorso e un ulteriore rafforzamento militare.
  • Stazione meteorologica: Il tempo non è stato un degno alleato per la Stazione meteorologica, che ha subito di recente un attacco di terra: una di queste stazioni si trova ora in un rudere in fiamme. Anche la collina circostante ha ricevuto un passaggio di attraversamento, insieme a fonti di luce e zipline aggiuntive per aumentare le opportunità di attraversamento.

Aspettatevi inoltre tre nuove armi per il vault:

  • M416 - Battlefield 3 - L'M416, uno dei preferiti dai fan di Battlefield 3, arriva nel Vault delle armi. È un AR compatto e leggero con un buon profilo di danno in grado di eliminare bersagli a media distanza.
  • M240B - Battlefield 3 - L'M240B è una potente mitragliatrice che diventa un mostro se montata su un bipiede, con un'ottima velocità dei proiettili che consente di colpire bersagli a media e lunga distanza.
  • M93R - Battlefield 3 - L'M93R è un'arma da fianco a raffica che devasta a distanza ravvicinata, ma la cui precisione si deteriora in caso di fuoco prolungato.

Battlefield 2042 è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series.

In questo articolo

Battlefield 2042

Battlefield 2042

Battlefield 2042 è uno sparatutto multiplayer di DICE ed EA.

Sviluppatore: DICE
Publisher: Electronic Arts
Data di uscita: 19 Novembre 2021
Piattaforme: PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X

Commenti

Contenuti consigliati