Cosa è successo alla fine dei The Game Awards 2022

Un ragazzo si è mescolato al team di FromSoftware per lanciare un suo messaggio.

Cosa è successo alla fine dei The Game Awards 2022

Come ogni edizione, i The Game Awards 2022 si sono conclusi con l'annuncio del premio per il Gioco dell'Anno. Quest'anno l'ambito trofeo è andato a FromSoftware per il suo Elden Ring, e durante il discorso finale di Hidetaka Miyazaki e del suo team c'è stato un curioso incidente che nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere.

Appena il game director ha terminato i suoi ringraziamenti, un ragazzo che è riuscito a mescolarsi al gruppo di sviluppatori di FromSoftware ha preso il microfono e ha detto una frase decisamente strana e particolare. "Penso di voler nominare questo premio al mio rabbino ortodosso riformato Bill Clinton". Ma cosa è successo precisamente, prima e dopo?

Guardando il replay dell'accaduto, questo ragazzo è riuscito a percorrere furtivamente il corridoio del Microsoft Theatre mentre il team di FromSoftware si dirigeva a ritirare il suo premio. A quel punto il ragazzo, di cui non conosciamo l'identità, si è unito al team appena è salito sui gradini del palco, mettendosi sullo sfondo con un abito completamente nero che lo avrebbe potuto far passare come un traduttore per gli sviluppatori o un addetto ai lavori. Sebbene si trovasse dietro agli sviluppatori durante il discorso di Miyazaki, il ragazzo era comunque ben visibile nelle riprese.

Dopo che Miyazaki ha terminato il suo discorso, il giovane ha detto la frase che abbiamo riportato qui sopra. Mentre parlava, Josef Fares, che ha annunciato il vincitore del GOTY, e gli sviluppatori di FromSoftware hanno realizzato che il ragazzo non faceva parte del gruppo. Subito dopo la sicurezza ha scortato fuori dal palco il ragazzo, e questo incidente è stato seguito da un decisamente confuso Geoff Keighley che ha chiuso l'evento.

Inutile dire come internet sia immediatamente rimasto perplesso per l'accaduto, per poi scherzarci sopra una volta compreso che tutto questo non era affatto previsto.

Pochi minuti dopo la conclusione dei The Game Awards 2022, Geoff Keighley si è rivolto al suo profilo Twitter per annunciare che il ragazzo è stato arrestato dalla polizia, un messaggio che attualmente ha oltre 50mila retweet e 267mila Mi Piace. "L'individuo che ha interrotto il momento dell'annuncio del gioco dell'anno è stato arrestato", ha scritto Keighley.

Non è al momento chiaro chi sia precisamente questa persona, e non ci è nemmeno dato sapere che cosa accadrà nelle prossime ore. In ogni caso, questo incidente resterà segnato nella storia dei The Game Awards, evento che il prossimo anno festeggerà la sua decima edizione.

Commenti

Contenuti consigliati