Classifica USA, Call of Duty: Modern Warfare 2 debutta benissimo a novembre e diventa il gioco più venduto del 2022

Call of Duty: Modern Warfare scavalca Elden Ring.

Classifica USA, Call of Duty: Modern Warfare 2 debutta benissimo a novembre e diventa il gioco più venduto del 2022

Il gruppo NPD ha pubblicato oggi (via VGC) i dati di vendita del mercato videoludico degli Stati Uniti a novembre 2022, e senza troppe sorprese Call of Duty: Modern Warfare 2 è stato il gioco più venduto del mese scorso.

Lo sparatutto di Activision si è aggiudicato il primo posto della classifica superando grandi nuove uscite come God of War Ragnarok, Pokémon Scarlatto e Violetto e Sonic Frontiers. Activision ha menzionato in precedenza che Modern Warfare 2 è il gioco più venduto velocemente della serie, toccando il miliardo di dollari di incassi in 10 giorni.

Parlando invece dell'hardware, le vendite di console a novembre, probabilmente per via del Black Friday, sono aumentate del 45% a 1.3 miliardi di dollari. PS5 è ancora la console più venduta del mese, sia per quanto riguarda il numero di unità vendute e per i ricavi complessivi. Nintendo Switch è al secondo posto, invece.

La spesa complessiva dei consumatori per hardware, contenuti e accessori a novembre è aumentata del 3% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 6.3 miliardi di dollari. La spesa annuale si attesta a 49 miliardi di dollari, con un calo del 6% su base annuale.

Commenti

Contenuti consigliati