Epic Games annuncia la chiusura dei server di diversi giochi classici: rivelato Unreal Tournament 3 X
Ecco quali saranno i titoli impattati da questa decisione.

Epic Games ha annunciato oggi pomeriggio la chiusura dei server e dei servizi online di alcuni suoi giochi classici, tra cui la maggior parte dei titoli delle serie Unreal e Rock Band.
"A partire da oggi, inizieremo a disattivare i servizi online e i server obsoleti per molti vecchi giochi della famiglia Epic, in quanto passeremo a supportare esclusivamente Epic Online Services con il suo sistema di amici unificato, le funzioni di chat vocale, i controlli parentali e le funzioni di verifica parentale. La maggior parte dei titoli sarà giocabile offline, mentre alcuni non lo saranno più. Ci scusiamo con i giocatori interessati da questi cambiamenti", ha detto Epic Games.
I giochi che non saranno più giocabili online da oggi sono:
- 1000 Tiny Claws
- Dance Central
- Dance Central 2
- Dance Central 3
- Green Day: Rock Band
- Monsters (Probably) Stole My Princess
- Rock Band
- Rock Band 2
- Rock Band 3
- The Beatles: Rock Band
- Supersonic Acrobatic Rocket-Powered Battle-Cars
- Unreal Gold
- Unreal II: The Awakening
- Unreal Tournament 2003
- Unreal Tournament 2004
- Unreal Tournament 3
- Unreal Tournament: Game of the Year Edition
Per i fan di Unreal Tournament, tuttavia, c'è anche una buona notizia. Epic Games ha infatti rivelato che una nuova versione free-to-play di Unreal Tournament 3 uscirà in futuro col nome Unreal Tournament 3 X. Questo titolo sarà disponibile su Steam, GOG e Epic Games Store prossimamente, e supporterà un crossplay completo tra le piattaforme.