Pokémon, annunciata una nuova serie animata: andrà in onda nel 2023 senza Ash e Pikachu
E ci saranno gli starter di Pokémon Scarlatto e Violetto.

The Pokémon Company ha annunciato questa mattina una nuovissima serie animata di Pokémon pronta a rivoluzionare l'adattamento del franchise di videogiochi di Game Freak.
Per la prima volta in 25 anni, infatti, i protagonisti non saranno Ash e il suo Pikachu, bensì due personaggi chiamati Liko e Roy nella versione giapponese. La nuova serie debutterà in tutti i mercati a partire dal 2023 e vedrà la presenza di Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, i primi compagni d’avventura dei videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, così come il Pokémon leggendario Rayquaza in versione cromatica.
"I fan potranno scoprire i misteri del mondo dei Pokémon, con tanto di emozionanti lotte tra Allenatori e spassosi incontri con i Pokémon", ha detto The Pokémon Company in un comunicato stampa.
Questa nuova serie farà il suo debutto alla conclusione della stagione corrente dei cartoni animati Pokémon, Esplorazioni Pokémon Super, in cui Ash Ketchum e il suo Pikachu vincono il Torneo degli Otto Professionisti del Torneo mondiale per l’incoronazione. Maggiori dettagli su questa serie animata "nuova di zecca" saranno forniti prossimamente.