John Carmack, CTO di Oculus e co-fondatore di id Software, ha lasciato Meta

John Carmack non è soddisfatto di Meta.

John Carmack, CTO di Oculus e co-fondatore di id Software, ha lasciato Meta

John Carmack, co-fondatore di id Software e CTO di Oculus VR, ha annunciato con un post su Facebook di voler lasciare Meta.

Carmack si è detto insoddisfatto dell'efficienza di Meta per quanto riguarda il settore della realtà virtuale, e per questa ragione ha deciso di licenziarsi dall'azienda di Mark Zuckerberg. A seguito di questa scelta, Carmack si dedicherà a tempo pieno alla sua nuova azienda Keen Technologies.

"Abbiamo una quantità ridicola di persone e risorse, ma ci autosabotiamo costantemente e sprechiamo gli sforzi. Non c'è modo di addolcire la questione: credo che la nostra organizzazione operi con un'efficacia pari alla metà di quella che mi renderebbe felice. Alcuni potrebbero storcere il naso e sostenere che stiamo andando bene, ma altri rideranno e diranno: 'Metà? Io ho un quarto di efficienza!'", ha spiegato Carmack.

"Per me è stata una lotta. Ho voce in capitolo ai livelli più alti qui, quindi sembra che dovrei essere in grado di smuovere le cose, ma evidentemente non sono abbastanza persuasivo. Una buona parte delle cose di cui mi lamento alla fine mi si rivoltano contro dopo un anno o due e le prove si accumulano, ma non sono mai stato in grado di eliminare le cose stupide prima che causino danni, o di stabilire una direzione e far sì che un team la segua davvero. Credo che la mia influenza ai margini sia stata positiva, ma non è mai stata un fattore determinante", ha continuato.

"Basta lamentarsi. Mi sono stancato di combattere e ho una mia startup da gestire, ma la battaglia è ancora vincibile! La VR può portare valore alla maggior parte delle persone nel mondo e nessuna azienda è meglio posizionata di Meta per farlo. Forse è davvero possibile raggiungere questo obiettivo continuando a seguire le pratiche attuali, ma c'è molto spazio per i miglioramenti", ha concluso Carmack.

Commenti

Contenuti consigliati