Armored Core 6: Fires of Rubicon non avrà la campagna co-op
A confermarlo è FromSoftware.

Dall'annuncio ai The Game Awards 2022 di inizio dicembre, FromSoftware ha rivelato alcuni dettagli su Armored Core 6: Fires of Rubicon, il nuovo capitolo della serie di giochi con combattimenti tra mecha. In precedenza abbiamo appreso che il director sarà Masaru Yamamura, lead designer di Sekiro: Shadows Die Twice, e che il titolo non sarà open-world.
Quest'oggi, da una nuova intervista rilasciata proprio da Yamamura a IGN Japan, scopriamo invece che Armored Core 6: Fires of Rubicon non avrà una campagna co-op. FromSoftware, infatti, vuole concentrarsi principalmente sull'esperienza single-player e lasciare il multiplayer competitivo per una modalità completamente separata.
Quando gli è stato chiesto se ci saranno elementi multiplayer in Armored Core 6: Fires of Rubicon, Yamamura ha così risposto: "Stiamo pensando principalmente ad una modalità multiplayer competitiva. Come nei capitoli passati della serie, i giocatori potranno mostrare le loro creazioni e divertirsi a combattere l'uno contro l'altro".
"Allo stesso tempo, nella modalità storia, che sarà la parte principale del gioco, abbiamo deciso di non includere il multiplayer cooperativo poiché vogliamo enfatizzare l'azione dinamica, i movimenti dei vostri mecha e i cambiamenti che potete fare durante le missioni. Ci stiamo concentrando sull'intensa esperienza che potrete vivere solo nel single-player", ha aggiunto.
Armored Core 6: Fires of Rubicon uscirà nel 2023 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series.