Death Stranding, Hideo Kojima parla dell'approccio che sarà utilizzato per il film
Non aspettatevi un film con grandi esplosioni.

In una nuova intervista rilasciata ad IGN Japan per celebrare il settimo anniversario del suo studio, Hideo Kojima di Kojima Productions ha voluto parlare dell'approccio che sarà utilizzato nella produzione del film di Death Stranding.
Annunciato la scorsa settimana, l'adattamento espanderà l'universo introdotto nel gioco per PS4, PS5 e PC. Parlando ad IGN, Kojima ha spiegato di aver scelto di collaborare con Alex Lebovici per evitare di realizzare un film blockbuster.
"All'inizio dell'anno scorso ero in videochiamata con molte persone a Hollywood, e non solo per Death Stranding", ha rivelato Kojima. "Ho ricevuto molte offerte, ma la mia intenzione fin dall'inizio non è mai stata quella di realizzare un film di successo. Alex Lebovici di Hammerstone Studios condivideva la mia visione in merito. Ci sono state molte proposte per realizzare un film su larga scala con attori famosi ed esplosioni appariscenti, ma a cosa servirebbero le esplosioni in Death Stranding?
"Non mi interessa nemmeno fare soldi. Sto puntando a un approccio più d'essai, e l'unica persona che si è offerta di fare un film del genere è stato Alex Lebovici, il che mi fa pensare che sia un tipo piuttosto insolito".
Kojima ha aggiunto che non sa quali personaggi del gioco saranno nel film di Death Stranding, affermando anche che vuole evitare errori commessi da altri adattamenti cinematografici di videogiochi.
"Il fallimento degli adattamenti cinematografici dei giochi di qualche tempo fa ha portato a un sacco di film che si rivolgono ai giocatori, giusto?", ha detto Kojima. "Ecco perché hanno lo stesso tipo di look di un gioco. Non voglio che il film di Death Stranding sia così. Piuttosto, sto adottando l'approccio di cambiare ed evolvere il mondo di Death Stranding in un modo che si adatti bene al cinema".
Il film di Death Stranding non ha attualmente una data di uscita, ma i lavori continuerebbero a dovere.