Hideo Kojima dice che nessuno aveva capito il suo gioco non ancora annunciato, tranne Microsoft
Da qui nasce la collaborazione tra Kojima Productions e Xbox.

Parlando in una recente intervista rilasciata ad IGN Japan, Hideo Kojima ha rivelato alcuni retroscena sulla fase di ricerca di un publisher per il suo nuovo gioco non ancora annunciato, forse il tanto chiacchierato Overdose.
A giugno, durante l'E3 2022, Xbox e Kojima Productions hanno annunciato una partnership strategica per un gioco su cloud. Da allora non abbiamo ricevuto altre informazioni su questo progetto, ma sembrerebbe essere particolare stando a ciò con cui ha avuto a che fare Kojima quando lo propose a diverse compagnie.
"Tendo ad annoiarmi facilmente. Una parte del motivo per cui sono riuscito a creare giochi per 30 anni è che la nuova tecnologia sostituisce la vecchia così rapidamente. La tecnologia che si usa oggi potrebbe non essere più applicabile domani, e io sono interessato a trovare il modo di incorporare le novità", ha detto Kojima.
"Naturalmente, fare la scelta sbagliata può portare al fallimento. In questo senso è un po' come un programma spaziale. Il progetto a cui stiamo lavorando con Microsoft è un progetto a cui pensavo già da cinque o sei anni. Il progetto richiedeva un'infrastruttura che non era mai stata necessaria prima, quindi ne ho discusso con molte grandi aziende e ho tenuto delle presentazioni, ma sembravano davvero pensare che fossi pazzo. Alla fine è stata Microsoft a dimostrare di aver capito e ora stiamo lavorando insieme al progetto, anche sul fronte tecnologico", ha aggiunto.
Secondo delle voci di corridoio, il nuovo titolo di Kojima potrebbe essere un'avventura cloud horror ad episodi, anche se di questo al momento non ne abbiamo ancora la conferma.