S.T.A.L.K.E.R., uno degli sviluppatori è morto mentre difendeva l'Ucraina dagli attacchi russi

Volodymyr Yezhov aveva lavorato sui primi giochi della serie di S.T.A.L.K.E.R..

S.T.A.L.K.E.R., uno degli sviluppatori è morto mentre difendeva l'Ucraina dagli attacchi russi

Come riportato dal sito Ukrainska Pravda, Volodymyr Yezhov, ex sviluppatore di GSC Game World che ha lavorato sui primi giochi della serie survival di S.T.A.L.K.E.R., è morto in Ucraina mentre difendeva il suo Paese dall'invasione russa iniziata alla fine di febbraio. Per la precisione Yezhov sarebbe morto a Bakhmut, una città dell'Ucraina dell'est situata in Donbas attualmente martoriata dai russi.

Secondo la sua pagina LinkedIn, Yezhov ha lavorato per GSC Game World dal settembre 2003 al dicembre 2007 in qualità di QA Engineer e game designer. Durante questi quattro anni Yezhov ha contribuito allo sviluppo di giochi come S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky, Heroes of Annihilated Empires e Cossacks II: Battle for Europe. Yezhov ha poi lavorato per un breve periodo di tempo presso Ulysses Games, spostandosi poi a Frogwares e, infine, a Fishing Planet.

La morte di Yezhov è stata confermata da Viacheslav Yezhov, il fratello di Volodymyr, in un post pubblicato su Facebook la scorsa settimana. "Il dolore non può essere compreso appieno finché non tocca personalmente voi o i vostri cari. Sembra che sia in un posto lontano, ma all'improvviso arriva a casa vostra e il mondo cambia irrimediabilmente", ha scritto Viacheslav Yezhov.

"Oggi, difendendo l'Ucraina, è morto mio fratello Volodymyr Yezhov, padre di due figli, un amico leale e dal cuore sincero. Era solito dire che nella lotta che il popolo ucraino sta conducendo ora, nasce il futuro felice dei nostri figli. Spero che tu sia in un mondo migliore, fratello".

Commenti

Contenuti consigliati