Tales of Arise inizialmente non apparteneva alla serie di Tales of

Sarebbe dovuto essere l'inizio di una nuova IP.

Tales of Arise inizialmente non apparteneva alla serie di Tales of

Tales of Arise, l'ultimo capitolo della serie JRPG di Bandai Namco, ha riscontrato un enorme successo in tutto il mondo, aprendo le porte del franchise a molti nuovi fan e vendendo milioni di copie. Ma lo sapevate che inizialmente il gioco era pensato come una nuova IP da parte del team di sviluppo?

Parlando in un'intervista rilasciata al sito giapponese Denfaminicogamer (via Noisy Pixel), il producer Yusuke Tomizawa e director Hirokazu Kagawa hanno rivelato che, all'inizio dei lavori, Tales of Arise era semplicemente intitolato Arise. L'intenzione di Bandai Namco era infatti quella di rendere Arise il primo gioco di una nuova IP sviluppata dal team di Tales of. I due l'hanno descritto come un progetto talmente innovativo che non erano sicuri di volerlo collegare a Tales of.

Alla fine gli sviluppatori hanno cambiato idea ed hanno deciso di rendere Arise il gioco che oggi conosciamo come Tales of Arise. Indubbiamente questo titolo presenta molte differenze rispetto ai capitoli precedenti come Tales of Berseria, e non è da escludere, a questo punto, che Tales of Arise possa in realtà rappresentare un nuovo inizio per questa storica serie JRPG.

Tales of Arise è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series. Il prossimo gioco di Tales of, Tales of Symphonia Remastered, uscirà a febbraio.

In questo articolo

Tales of Arise

Tales of Arise

Tales of Arise è il nuovo JRPG della serie Tales of.

Sviluppatore: Bandai Namco Entertainment
Publisher: Bandai Namco Entertainment
Data di uscita: 10 Settembre 2021
Piattaforme: PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X

Commenti

Contenuti consigliati