The Last of Us, il primo episodio della serie TV HBO durerà 85 minuti

Sarà quasi come un film.

The Last of Us, il primo episodio della serie TV HBO durerà 85 minuti
Immagine: HBO Max

Manca poco all'inizio della serie TV di The Last of Us prodotta da HBO, e l'attesa tra i fan è davvero alle stelle. Tra un rumor e l'altro, nelle ultime ore la programmazione di HBO Latino ha rivelato quanto durerà il primo episodio della serie, e non sarà poco.

Secondo quanto riportato da DomTheBomb su Twitter, la prima puntata di The Last of Us avrà una durata di ben 85 minuti. Si tratterà dunque di una sorta di film, che molto probabilmente sarà l'introduzione al resto degli eventi della serie. Per un'ora e 25 minuti, dunque, staremo incollati allo schermo per cercare di capire come HBO e il suo staff hanno adattato il grandioso gioco di casa Naughty Dog.

La storia di The Last of Us si svolge vent'anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l'uno dall'altra per sopravvivere. I creatori della serie e produttori esecutivi sono Craig Mazin, vincitore dell’Emmy per Chernobyl, e Neil Druckmann, creatore del videogioco originale.

La serie TV di The Last of Us sarà trasmessa in Italia dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now, la piattaforma online dell'operatore di pay TV. La serie durerà nove episodi.

Commenti

Contenuti consigliati