Factorio ha venduto 3 milioni e mezzo di copie dal lancio

Nuovo traguardo di vendite per Factorio.

Factorio ha venduto 3 milioni e mezzo di copie dal lancio

Per chiudere il 2022 e dare il benvenuto al 2023, Wube Software, il team di Factorio, ha scelto di realizzare un riepilogo dell'anno appena trascorso, rivelando nuovi dati di vendita per il gioco.

Stando a quanto riportato da Wube Software, il giorno di Natale Factorio ha superato le 3 milioni e mezzo di copie vendute. Il trend sarebbe di 500.000 copie vendute ogni anno, secondo il team. Wube Software ha affermato inoltre che il lancio su Nintendo Switch è andato bene, con oltre 40.000 copie vendute.

Factorio per Nintendo Switch sembrerebbe essere incredibilmente popolare in Giappone, da dove arriva il 40% del totale delle copie vendute per questa piattaforma. "Dal lancio ci siamo concentrati soprattutto sulla risoluzione di bug e crash. Ora stiamo lavorando ad alcuni piccoli miglioramenti per il cursore e la guida delle auto, che saranno rilasciati a breve. Il prossimo passo sarà il supporto del controller su PC e Steam Deck e il supporto completo di tastiera e mouse per Nintendo Switch", ha concluso il team.

Factorio è disponibile su PC e Nintendo Switch.

Commenti

Contenuti consigliati