Final Fantasy, Yoshinori Kitase anticipa un grande annuncio per il 2023

Remake di Final Fantasy 9?

Final Fantasy, Yoshinori Kitase anticipa un grande annuncio per il 2023

Gli ultimi anni sono stati ricchi di novità per la serie di Final Fantasy, in particolare per via dell'anniversario di Final Fantasy 7, titolo che ha visto un remake e tanti altri piccoli progetti spin-off.

Sembra però che Square Enix non abbia intenzione di concentrarsi solo su Final Fantasy 7 Rebirth, la seconda parte di Final Fantasy 7, e che per il 2023 stia preparando qualcosa di grosso. A lasciarlo intuire è Yoshinori Kitase, producer di Final Fantasy 7 Rebirth, in un messaggio rilasciato sul sito ufficiale di Final Fantasy.

"Buon anno a tutti voi. Final Fantasy 16 uscirà quest'anno, il che significa che Yoshi-P ha bisogno del vostro sostegno ora più che mai. Fate il tifo per lui mentre dà il massimo in questo periodo! Inoltre, lo sviluppo del titolo che sto producendo, Final Fantasy VII Rebirth, sta prendendo velocità. Sono sicuro che molti dei vostri immaginari collettivi si stanno scatenando cercando di immaginare come ricreeremo alcune delle scene più iconiche del gioco, e avremo molto altro da condividere al momento giusto", ha detto Kitase.

"C'è anche un altro grande annuncio non legato a Final Fantasy VII di cui non posso ancora parlare. State certi che stiamo lavorando sodo per far sì che il 2023 sia l'anno più entusiasmante di sempre".

Che cosa sia questo "grande annuncio" non è al momento chiaro. Un leak di Nvidia GeForce Now del settembre 2021 suggeriva un remake di Final Fantasy 9 ed una remastered di Final Fantasy Tactics, e considerando l'attendibilità di quella lista è molto probabile che Kitase stia parlando di uno di questi due progetti.

Commenti

Contenuti consigliati