Samsung annuncia al CES 2023 il nuovo monitor da gaming Odyssey Neo G9

La risoluzione è pari a 7.680×2.160!

Samsung annuncia al CES 2023 il nuovo monitor da gaming Odyssey Neo G9

In occasione del CES 2023 (via Engadget), Samsung ha annunciato di aver ampliato la sua gamma di monitor Odyssey con il Odyssey Neo G9, il primo monitor singolo al mondo con risoluzione Dual UHD.

"Con il nuovo Odyssey Neo G9 stiamo introducendo il futuro dei monitor per il gaming, rendendo ogni gioco più realistico grazie a funzioni innovative e a una qualità dell’immagine di livello superiore", ha dichiarato Hoon Chung, Executive Vice President del Visual Display Business di Samsung Electronics. "Il CES è il luogo ideale per presentare le nostre innovazioni che possono portare non solo i giocatori, ma anche i grafici o gli appassionati di TV a un livello superiore, fornendo al contempo esperienze personalizzate attraverso una serie di app integrate".

Questo monitor da gaming (nome modello G95NC) offre per la prima volta una risoluzione di 7.680×2.160 e un rapporto d’aspetto di 32:9 in un unico schermo. Come è possibile vedere dall'immagine in anteprima alla notizia, inoltre, il Samsung Odyssey Neo G9 è un display curvo da 57 pollici. Il dispositivo supporta il Matte Display per ridurre il riflesso della luce sullo schermo, ed utilizza la tecnologia quantum mini LED con VESA Display HDR 1000 per una migliore qualità dell'immagine.

Infine, oltre a supportare una frequenza di aggiornamento pari a 240 Hz, l'Odyssey Neo G9 include il supporto al DisplayPort 2.1, che, grazie alla Display Stream Compression (DSC), standard del settore consente di trasmettere informazioni senza distorsioni.

Al momento Samsung non ha comunicato una data di uscita o un prezzo per questo monitor, anche se prevediamo che non costerà affatto poco.

Commenti

Contenuti consigliati