Wizards of the Coast ha cancellato almeno cinque giochi non annunciati, per un report
A svelarlo è Bloomberg.

Un nuovo report di Bloomberg ha rivelato che Wizards of the Coast, sussidiaria di Hasbro nota per i giochi da tavolo di Dungeons & Dragons, ha cancellato almeno cinque videogiochi non ancora annunciati.
Stando ad un comunicato rilasciato dall'azienda, Wizards of the Coast è intenzionata a continuare a pubblicare videogiochi, ma solo quelli "strategicamente in linea con lo sviluppo dei brand esistenti e che mostrano buone prospettive di espansione o engagement del suo pubblico in nuovi modi".
Meno di 15 persone all'interno di Wizards of the Coast perderanno il lavoro a seguito di questa revisione dei piani della compagnia: avranno la possibilità di cercare un nuovo posto sempre all'interno dell'azienda. La decisione avrà tuttavia un notevole impatto su diversi studi indipendenti come Otherside Entertainment e Hidden Path Entertainment che stavano lavorando proprio a dei giochi con Wizards of the Coast.
Wizards of the Coast ha provato ad espandersi nei videogiochi solo in tempi molto recenti, anche se i risultati sono stati piuttosto variegati. Nel 2021 ha pubblicato Dungeons & Dragons: Dark Alliance, titolo che non è andato benissimo, mentre prossimamente uscirà Baldur's Gate 3 che, invece, promette bene a giudicare dalle opinioni dei giocatori sulla versione in Accesso Anticipato.
La riorganizzazione di Wizards of the Coast indica che, molto probabilmente, a non vedere la luce saranno i giochi basati su nuove IP, come quello che Bloomberg chiama Jabberwocky, di cui non abbiamo mai saputo nulla.