Vampire Survivors, Poncle dice che arriveranno nuovi pacchetti DLC

Il 2023 di Vampire Survivors sarà notevole.

Vampire Survivors, Poncle dice che arriveranno nuovi pacchetti DLC

Con un post pubblicato sulla pagina Steam del gioco, lo studio Poncle ha riassunto il 2022 del popolare Vampire Survivors, anticipando anche alcuni dei nuovi contenuti in uscita quest'anno.

La prima parte del post è dedicata ai giocatori che hanno contribuito a rendere il gioco un successo nell'anno appena trascorso. A detta di Poncle, concludere la versione 1.0 di Vampire Survivors è stato relativamente semplice poiché, nel mentre, il team stava lavorando ad un nuovo motore grafico su cui girerà la versione PC nel corso del 2023.

Per quanto riguarda la versione mobile lanciata a dicembre, Poncle si è trovata a velocizzare lo sviluppo in quanto erano già apparsi in rete numerosi cloni con codice e assets rubati dal Vampire Survivors originale. Questo significa che, almeno per il momento, non sono presenti funzionalità come i salvataggi su cloud e il trasferimento dei progressi.

"Stiamo ancora lavorando alla correzione dei bug per la versione mobile, ma stiamo avendo problemi a trovare alcuni dispositivi specifici per ricreare alcuni dei bug di nicchia ma peggiori (come i nemici invisibili). Quindi mi dispiace che ci voglia più tempo del solito per risolverli, ma ci stiamo lavorando e abbiamo esplorato anche i posti più loschi possibili per trovare i dispositivi di cui abbiamo bisogno".

Infine, Poncle ha parlato dei nuovi contenuti in arrivo in Vampire Survivors. Continueranno ad essere pubblicati nuovi DLC, ma questo non significa che il gioco base non si aggiornerà. "Ricordate che i DLC aggiungeranno sempre e solo altri personaggi/armi/livelli e che il gioco principale continuerà a essere aggiornato regolarmente in modo che nessuna funzionalità chiave sarà mai bloccata da un paywall", ha detto Poncle.

Vampire Survivors è disponibile su PC, Xbox Series, iOS e mobile. Lo sapevate che la versione smartphone ha ricevuto un milione di download in una settimana?

In questo articolo

Vampire Survivors

Vampire Survivors

Vampire Survivors è un popolare roguelike dello studio Poncle.

Sviluppatore: Poncle
Publisher: Poncle
Data di uscita: 20 Ottobre 2022
Piattaforme: PC, Xbox One, Xbox Series X, Android, iOS

Commenti

Contenuti consigliati