PS5 ha superato le 30 milioni di unità vendute dal lancio

Grande traguardo per PlayStation 5.

PS5 ha superato le 30 milioni di unità vendute dal lancio

Nel corso della conferenza stampa tenutasi questa notte al CES 2023, Sony ha annunciato un nuovo traguardo di vendite per PlayStation 5.

Ad ottobre abbiamo scoperto che la console current-gen della compagnia giapponese, disponibile da novembre 2020, aveva venduto 25 milioni di unità. I dati più aggiornati e annunciati da Jim Ryan, capo di PlayStation, a Las Vegas rivelano che negli ultimi mesi sono salite di 5 milioni le unità vendute della console. Questo significa che ad oggi PS5 ha venduto 30 milioni di unità in tutto il mondo.

Si tratta di un incremento non da poco considerando l'aumento di prezzo attivo da agosto, e non solo. Ryan ha dichiarato che la carenza globale di console è finita. "Tutti coloro che desiderano una PS5 dovrebbero trovare molto più facilmente presso i rivenditori di tutto il mondo, a partire da questo momento", ha dichiarato Ryan.

Dato il lancio a novembre 2020, la produzione di PS5 si è trovata a dover affrontare numerosi problemi che hanno portato ad una notevole carenza di scorte. Ryan ha nuovamente riconosciuto questi due anni difficili, ed ha ringraziato i giocatori per la loro pazienza mentre "Sony cercava di gestire una domanda senza precedenti in mezzo a sfide globali".

Commenti

Contenuti consigliati