Cyberpunk 2077, risolta la causa degli azionisti con un accordo da quasi 2 milioni di dollari

La causa era stata aperta a seguito del disastroso lancio a dicembre 2020.

Cyberpunk 2077, risolta la causa degli azionisti con un accordo da quasi 2 milioni di dollari

Nel dicembre del 2020 gli azionisti dello studio polacco CD Projekt Red avevano aperto una causa verso l'azienda per via del disastroso lancio di Cyberpunk 2077. Ora, due anni dopo, è stato finalmente trovato un accordo tra le due parti.

Come riportato da Ars Technica, un giudice del Distretto Centrale della California ha stabilito che la causa sarà risolta con un patteggiamento da 1.85 milioni di dollari. Tutti coloro che hanno acquistato titoli di CD Projekt Red quotati in borsa nel 2020 hanno diritto ai fondi dell'accordo, circa 0.49 dollari per azione idonea. Un consulente per i querelanti aveva precedentemente stimato il massimo danno potenziale a 11 milioni di dollari.

La causa, aperta a dicembre 2020, affermava che CD Projekt Red aveva fuorviato azionisti e clienti sulle versioni per PS4 e Xbox One di Cyberpunk 2077. Gli azionisti hanno detto che CD Projekt Red avrebbe rilasciato dichiarazioni "materialmente false e fuorvianti" perché avrebbe dovuto sapere che il gioco "era virtualmente ingiocabile sul sistema Xbox o PlayStation di attuale generazione a causa di un enorme numero di bug".

I bug non sono stati scoperti prima del lancio dal grande pubblico, in quanto CD Projekt Red aveva fornito ai giornalisti delle chiavi solo per la versione PC di Cyberpunk 2077. Successivamente lo studio si scusò per non aver mostrato il gioco in azione sulle console last-gen prima del lancio, una mossa che gli costò caro in quanto fu rimosso dalla vendita su PlayStation.

Cyberpunk 2077 è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series.

In questo articolo

Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 è un gioco di Cyberpunk di CD Projekt Red.

Sviluppatore: CD Projekt Red
Publisher: Bandai Namco Entertainment
Data di uscita: 10 Dicembre 2020
Piattaforme: PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Google Stadia

Commenti

Contenuti consigliati