NetEase Games acquisisce SkyBox Labs, studio che ha lavorato su Halo e Minecraft

Un nuovo studio entra in casa NetEase Games.

NetEase Games acquisisce SkyBox Labs, studio che ha lavorato su Halo e Minecraft

Il colosso cinese NetEase Games ha annunciato oggi l'acquisizione di SkyBox Labs, uno studio canadese conosciuto per aver lavorato come supporto su numerosi giochi come Halo, Age of Empires e Minecraft.

SkyBox Labs continuerà a lavorare in maniera indipendente sotto il controllo dei co-fondatori Shyang Kong, Derek MacNeil e Steven Silvester: restano anche le collaborazioni con i partner già esistenti. Mentre SkyBox Labs non è molto noto al grande pubblico, è in realtà uno studio che ha contribuito a creare alcuni dei giochi più popolari degli ultimi tempi. Inoltre, SkyBox Labs ha rilasciato anche due giochi originali, Stela e TASTEE: Lethal Tactics.

"Negli ultimi dieci anni abbiamo avuto il piacere di lavorare a giochi molto amati come Halo Infinite, Minecraft e Fallout 76", ha dichiarato Shyang Kong, cofondatore di SkyBox Labs, in un comunicato stampa. "Siamo ancora impegnati a far crescere la nostra presenza in Canada, a sostenere i nostri partner attuali e futuri e a co-sviluppare altri giochi AAA per alcuni dei più grandi studi di videogiochi del mondo. Abbiamo costruito un team di persone di talento, appassionate e creative e, unendoci a NetEase Games, saremo anche in grado di accelerare i nostri piani per perseguire nuove opportunità creative e godere dell'accesso a risorse operative di livello mondiale e ai servizi di NetEase, in modo da poter scalare più velocemente in Canada".

Simon Zhu, presidente di NetEase Games per gli investimenti e le partnership globali, ha aggiunto: "Siamo entusiasti di dare il benvenuto a SkyBox Labs nella famiglia di NetEase Games e ci impegniamo a creare un ambiente che permetta loro di prosperare e operare in modo indipendente come studio. Siamo rimasti colpiti dalla loro vasta esperienza nello sviluppo di giochi e siamo grandi ammiratori del loro lavoro passato su alcuni dei franchise più importanti del mondo. Non vediamo l'ora di lavorare con i co-fondatori di SkyBox Labs e di fornire le risorse necessarie per aiutarli a far crescere la loro presenza in Canada, mentre continuano a sostenere i migliori creatori di tutto il mondo nello sviluppo di esperienze di gioco indimenticabili per i giocatori".

Commenti

Contenuti consigliati