NetEase Games acquisisce SkyBox Labs, studio che ha lavorato su Halo e Minecraft
Un nuovo studio entra in casa NetEase Games.

Il colosso cinese NetEase Games ha annunciato oggi l'acquisizione di SkyBox Labs, uno studio canadese conosciuto per aver lavorato come supporto su numerosi giochi come Halo, Age of Empires e Minecraft.
SkyBox Labs continuerà a lavorare in maniera indipendente sotto il controllo dei co-fondatori Shyang Kong, Derek MacNeil e Steven Silvester: restano anche le collaborazioni con i partner già esistenti. Mentre SkyBox Labs non è molto noto al grande pubblico, è in realtà uno studio che ha contribuito a creare alcuni dei giochi più popolari degli ultimi tempi. Inoltre, SkyBox Labs ha rilasciato anche due giochi originali, Stela e TASTEE: Lethal Tactics.
"Negli ultimi dieci anni abbiamo avuto il piacere di lavorare a giochi molto amati come Halo Infinite, Minecraft e Fallout 76", ha dichiarato Shyang Kong, cofondatore di SkyBox Labs, in un comunicato stampa. "Siamo ancora impegnati a far crescere la nostra presenza in Canada, a sostenere i nostri partner attuali e futuri e a co-sviluppare altri giochi AAA per alcuni dei più grandi studi di videogiochi del mondo. Abbiamo costruito un team di persone di talento, appassionate e creative e, unendoci a NetEase Games, saremo anche in grado di accelerare i nostri piani per perseguire nuove opportunità creative e godere dell'accesso a risorse operative di livello mondiale e ai servizi di NetEase, in modo da poter scalare più velocemente in Canada".
Simon Zhu, presidente di NetEase Games per gli investimenti e le partnership globali, ha aggiunto: "Siamo entusiasti di dare il benvenuto a SkyBox Labs nella famiglia di NetEase Games e ci impegniamo a creare un ambiente che permetta loro di prosperare e operare in modo indipendente come studio. Siamo rimasti colpiti dalla loro vasta esperienza nello sviluppo di giochi e siamo grandi ammiratori del loro lavoro passato su alcuni dei franchise più importanti del mondo. Non vediamo l'ora di lavorare con i co-fondatori di SkyBox Labs e di fornire le risorse necessarie per aiutarli a far crescere la loro presenza in Canada, mentre continuano a sostenere i migliori creatori di tutto il mondo nello sviluppo di esperienze di gioco indimenticabili per i giocatori".