Layers of Fears è "un concept completamente nuovo", non sarà Layers of Fear 3

Nuovi dettagli sul prossimo capitolo di Layers of Fear.

Layers of Fears è "un concept completamente nuovo", non sarà Layers of Fear 3

Nei prossimi mesi Bloober Team pubblicherà Layers of Fears, il terzo gioco della serie horror Layers of Fear. Come già anticipato in passato questo non sarà un remake del primo capitolo in quanto ci saranno anche dei contenuti inediti. E in una nuova intervista rilasciata al sito DreadXP, Anna Jasinka di Bloober Team ha rivelato che Layers of Fears "è un concept completamente nuovo".

"Non si tratta di Layers of Fear 3. Abbiamo scelto un nome nuovo di zecca. Le lievi modifiche ortografiche lasciano intendere che abbiamo in serbo qualcosa di nuovo. Layers of Fears è un concetto completamente nuovo. Fonde i migliori elementi di Layers of Fear 1 e Layers of Fear 2 con nuove meccaniche di gioco, il tutto condito da una trama inedita", ha spiegato Jasinka. "Abbiamo unito tutti gli elementi migliori e creato una storia definitiva per l'intero franchise di Layers. Una cosa del genere non era mai accaduta prima nell'industria dei videogiochi, e noi la chiamiamo 'reimmaginazione'".

Quando è stato chiesto se Layers of Fears avrà qualcosa in serbo anche per chi è già fan della serie, Jasinka ha detto: "Come già accennato, i fan di vecchia data troveranno una nuova trama e un nuovo gameplay. Il collegamento narrativo tra Layers of Fear 1 e Layers of Fear 2 sarà percepito dai giocatori che conoscono i due giochi, che vedranno come si intrecciano storie apparentemente non correlate. I nuovi capitoli del gioco mostreranno come i due titoli si fondono in un'opera magna completa. I nuovi fan, invece, potranno vivere tutte le cose migliori che definiscono il franchise di Layers senza sentirsi persi nella trama".

Layers of Fears uscirà all'inizio del 2023 su PC, PS5 e Xbox Series.

In questo articolo

Layers of Fears

Layers of Fears

Layers of Fears è il terzo capitolo della serie di Layers of Fear.

Sviluppatore: Bloober Team
Publisher: Bloober Team
Data di uscita: 2023
Piattaforme: PC, PS5, Xbox Series X

Commenti

Contenuti consigliati