Silent Hill 2 sarà fedele al gioco originale: Konami si fida del lavoro di Bloober Team

"Vogliamo attenerci all'originale."

Silent Hill 2 sarà fedele al gioco originale: Konami si fida del lavoro di Bloober Team

Tra i tanti annunci dell'evento Silent Hill Transmission di ottobre c'è stato quello dell'attesissimo remake di Silent Hill 2. Non tutti sono rimasti soddisfatti della scelta dello studio a cui è stato affidato il progetto, ovvero Bloober Team, che però vuole dimostrare di essere all'altezza delle aspettative dei fan.

In una nuova intervista rilasciata al sito DreadXP, Anna Jasinka di Bloober Team ha detto che Konami si fida del lavoro della compagnia polacca e che il remake di Silent Hill 2 sarà fedele al gioco originale. "Molti studi erano in lizza per il progetto, ma alla fine il nostro concept è stato quello che ha rapito il cuore di Konami", ha detto Jasinka.

"Hanno riconosciuto il nostro impegno e la nostra passione per l'horror, e già solo questo è stato un enorme riconoscimento per noi. Siamo rimasti sbalorditi quando abbiamo ricevuto questa notizia estasiante, perché molti dei dipendenti di Bloober Team sono fan sfegatati del titolo. Per quanto riguarda l'apprensione, sì, la pressione è alta perché ci troviamo di fronte a uno dei migliori giochi horror psicologici mai realizzati. Vogliamo rimanere fedeli all'originale e lo metteremo sotto i riflettori per gli anni a venire", ha continuato.

Jasinka ha aggiunto che i fan non dovrebbero preoccuparsi di possibili modifiche alla storia, in quanto non ce ne saranno. Quello su cui si sta concentrando Bloober Team, infatti, è il rifacimento del gameplay e l'aggiornamento della grafica.

"Ci stiamo concentrando per riportare l'atmosfera distinta e viscerale nel modernizzato Silent Hill 2. I fan di vecchia data non devono preoccuparsi del fatto che potremmo perderci qualcosa mentre ravviviamo il titolo. Ci atteniamo fedelmente alla storia tradizionale, mentre rifacciamo il gameplay e aggiorniamo la grafica da zero", ha spiegato Jasinka.

"Questi sono i motivi per cui Konami ci ha affidato il remake. Un grande cambiamento visibile è l'adozione di una telecamera sulla spalla: questo ha alterato la prospettiva di alcune scene iconiche, ma ha anche portato ad una revisione del sistema di combattimento. Le nuove tecnologie fanno miracoli quando si tratta di rendere la grafica più accattivante. Adottiamo un approccio molto sicuro a qualsiasi modifica. Rimaniamo fedeli al titolo originale. Tuttavia, applichiamo degli aggiustamenti ad alcune aree che necessitano di essere modernizzate a causa del passare del tempo", ha concluso.

Silent Hill 2 uscirà su PC e PS5 prossimamente.

In questo articolo

Silent Hill 2 (Remake)

Silent Hill 2 è il remake dell'omonimo gioco di Konami.

Sviluppatore: Bloober Team
Publisher: Konami
Data di uscita: Da determinare
Piattaforme: PC, PS5

Commenti

Contenuti consigliati