Redfall è più simile a Far Cry che a Left 4 Dead, dice Arkane

"Redfall è più simile a tuffarsi in Far Cry".

Redfall è più simile a Far Cry che a Left 4 Dead, dice Arkane

In una nuova intervista rilasciata al sito GamesRadar, Harvey Smith, director di Arkane Studios, ha parlato di cosa dovrebbero aspettarci i giocatori da Redfall, il loro nuovo titolo co-op open-world.

Per via delle sue meccaniche, Redfall potrebbe essere visto da molti come un clone di Left 4 Dead, lo storico gioco co-op con gli zombie di Valve. Tuttavia, Smith ha detto che Redfall è più simile a Far Cry (Smith cita nello specifico Far Cry 2 e S.T.A.L.K.E.R.) che a Left 4 Dead.

"È assolutamente comprensibile che qualcuno arrivi a questa conclusione. Ci sono quattro personaggi giocabili, si può giocare in cooperativa e si affrontano i non morti. Ma, per quanto riguarda il modo in cui si gioca e si vive Redfall, non è affatto come quei giochi. Redfall è più simile a tuffarsi in Far Cry", ha detto Smith.

Per quanto riguarda il mondo di gioco, Smith ha spiegato che i giocatori potranno parlare agli NPC nella loro base, dove potranno anche scegliere missioni primarie e secondarie da completare. Nel gameplay si mescoleranno poi parti di combattimento, vignette che raccontano la storia e molto altro ancora. E infine, parlando della co-op, Smith ha detto: "Quando quattro persone si siedono a giocare insieme a Redfall e sinergizzano i loro poteri, si aiutano a vicenda e danno il via a eventi emergenti, il valore aggiunto è enorme".

Redfall uscirà su PC e Xbox Series nella prima metà del 2023.

In questo articolo

Redfall

Redfall

Redfall è uno sparatutto d'azione cooperativo di Bethesda ed Arkane.

Sviluppatore: Arkane Studios
Publisher: Bethesda
Data di uscita: 2 Maggio 2023
Piattaforme: PC, Xbox Series X

Commenti

Contenuti consigliati