Tales of, Bandai Namco è aperta a nuove remastered e ascolta le richieste dei fan

Fate sentire la vostra voce a Bandai Namco.

Tales of, Bandai Namco è aperta a nuove remastered e ascolta le richieste dei fan

Il mese prossimo Bandai Namco pubblicherà Tales of Symphonia Remastered, la versione rimasterizzata del classico RPG della serie Tales of che debuttò su GameCube nel 2003. Si tratta del secondo gioco del franchise a ricevere una remastered dopo Tales of Vesperia, e Bandai Namco è apertissima a riportare in auge vecchi capitoli.

In una serie di domande e risposte pubblicate sul suo sito in giapponese, la compagnia ha detto che è disposta a realizzare nuove remastered di Tales of e che vuole ascoltare il feedback dei fan. Nel novembre del 2021 Bandai Namco aveva pubblicato un sondaggio in cui chiedeva alla community quali giochi vorrebbe vedere rimasterizzati, ed è probabile che Tales of Symphonia Remastered sia solo l'inizio.

"Molti fan appassionati della serie in tutto il mondo ci dicono che vogliono giocare ai vecchi Tales sulle piattaforme più recenti. Noi, come team, vi ringraziamo tutti dal profondo del cuore. Al momento siamo concentrati sull'uscita di Tales of Symphonia Remastered, ma aspettiamo i vostri suggerimenti e le vostre richieste per il futuro", ha detto Bandai Namco.

Tra l'altro, Bandai Namco ha svelato che Tales of Symphonia ha ricevuto una remastered proprio a seguito delle domande dei fan: "Symphonia è stato il primo titolo pubblicato in tutto il mondo e abbiamo sentito molte persone, sia in Giappone che all'estero, esprimere interesse per il gioco sulle piattaforme più recenti, il che ha portato alla progettazione di questa remastered".

Tales of Symphonia Remastered uscirà il 17 febbraio 2023 su PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Commenti

Contenuti consigliati