Steam raggiunge un nuovo picco di utenti attivi: superati per la prima volta i 10 milioni di giocatori in gioco contemporaneamente

Steam continua a macinare cifre da record.

Steam raggiunge un nuovo picco di utenti attivi: superati per la prima volta i 10 milioni di giocatori in gioco contemporaneamente

Negli ultimi anni ci siamo abituati a vedere periodicamente nuovi record di utenti attivi su Steam, ma il traguardo di questo fine settimana appena trascorso entrerà nella storia della piattaforma.

Come riportato da SteamDB, nella giornata di ieri, domenica 9 gennaio, è stato raggiunto un picco di 33.078.963 utenti attivi contemporaneamente, un milione in più rispetto al record precedente (sottolineiamo che già sabato era stato superato il picco di novembre, a sua volta sorpassato da quello di domenica).

La vera notizia in tutto questo, però, è che per la prima volta nella storia Steam ha visto 10 milioni di giocatori in gioco contemporaneamente, 10.284.568 per la precisione. Ma quali sono stati i giochi più giocati questo weekend? Come al solito, i primi due titoli della classifica sono CS:GO e Dota 2, ma il clone di Among Us, Goose Goose Duck, si aggiudica il bronzo. PUBG, Apex Legends, Lost Ark, GTA 5, Rust, Call of Duty: Modern Warfare 2 e Wallpaper Engine completano la top ten.

Steam aveva sfiorato il traguardo dei 30 milioni di utenti attivi contemporaneamente a maggio 2022, infranto più volte nel corso dell'autunno. Il precedente picco più notevole è stato a marzo 2020, quando erano stati registrati 24.5 milioni di utenti attivi nello stesso momento per via della pandemia di COVID-19.

Commenti

Contenuti consigliati