Eve Online, rivelata la roadmap del 2023: in arrivo due espansioni e un'integrazione con Microsoft Excel

Eve Online si espanderà ulteriormente quest'anno.

Eve Online, rivelata la roadmap del 2023: in arrivo due espansioni e un'integrazione con Microsoft Excel

Lo studio islandese CCP Games ha condiviso una roadmap dei prossimi 12 mesi dell'MMO Eve Online, che proprio quest'anno compie il suo 20esimo anniversario.

Partendo da questo mese, il 19 gennaio inizierà un evento per il nuovo Anno Lunare cinese, che sarà accompagnato dalla traduzione del gioco in cinese semplificato. Nel 2023 Eve Online riceverà due nuove espansioni di contenuti di cui, però, non sappiamo ancora nulla.

"Il 2022 è stato enorme per EVE, ma il 2023 sarà monumentale", ha dichiarato il direttore creativo di CCP Games, Bergur Finnbogason. "Mentre entriamo in questo maestoso terzo decennio di EVE, la nostra tabella di marcia scalfisce solo la superficie di ciò che abbiamo in cantiere. Continueremo a far evolvere il futuro della guerra con due espansioni che arriveranno nel corso dell'anno, portando un'infinità di nuovi eventi, contenuti e funzionalità che i giocatori e la nostra incredibile comunità potranno attendere con impazienza".

Basandosi sulla narrazione dinamica introdotta nell'espansione Uprising, i prossimi aggiornamenti porteranno nuove storie, nuove funzionalità ed eventi stimolanti in tutto il New Eden. Nel primo trimestre di quest'anno arriverà la funzione di arruolamento diretto, che permetterà ai giocatori di partecipare agli eventi della Factional Warfare senza dover lasciare le loro corporazioni o i loro compagni. Ulteriori aggiornamenti all'iniziativa Eve Evolved e al sistema Factional Warfare saranno disponibili nei prossimi mesi.

In collaborazione con Microsoft, inoltre, i giocatori di Eve Online con un abbonamento Omega potranno importare dati dall'API di Eve in Microsoft Excel utilizzando un plugin nativo che sarà disponibile a maggio. Rivelata all'Eve Fanfest 2022, l'integrazione di Eve Online con Excel permette ai giocatori di accedere e calcolare tutti i dati, dai margini di profitto alla strategia di battaglia, rendendo più semplice l'esecuzione delle operazioni quotidiane di Eve.

Eve Online è disponibile su PC.

In questo articolo

Eve Online

Eve Online

Eve Online è un titolo di simulazione spaziale di CCP Games.

Sviluppatore: CCP Games
Publisher: CCP Games
Data di uscita: 6 Maggio 2003
Piattaforme: PC

Commenti

Contenuti consigliati