Maverick Games è un nuovo studio fondato da ex sviluppatori di Playground Games, team di Forza Horizon
Lo studio già sta lavorando ad un gioco open-world per PC e console.

Mike Brown, ex creative director di Playground Games, ha annunciato oggi la formazione di Maverick Games, un nuovo studio di videogiochi AAA con sede a Leamington Spa, Regno Unito.
Lo studio, composto principalmente da ex sviluppatori del team di Forza Horizon, è già al lavoro su un nuovo gioco open-world premium per PC e console. Non conosciamo tuttavia altri dettagli su questo progetto, che sicuramente arriveranno col passare del tempo.
Tra i membri fondatori di Maverick Games troviamo:
- Mike Brown – creative director e capo dello studio
- Harinder Sangha – chief operating officer (in precedenza co-capo di Sumo Digital Leamington)
- Tom Butcher – executive producer (in precedenza a Playground Games)
- Matt Craven – chief technology officer (in precedenza a Playground Games)
- Gareth Harwood – content director (in precedenza a Playground Games)
- Fraser Strachan – audio director (in precedenza a Playground Games)
- Ben Penrose – art director (in precedenza a Sharkmob London, Playground Games)
- Elly Marshall – user experience / user interface director (in precedenza experience design director a Electronic Arts)
"Il nostro obiettivo è che Maverick Games diventi uno studio che le persone ameranno", ha dichiarato Mike Brown in un comunicato stampa. "Per i giocatori, siamo già al lavoro su un entusiasmante titolo di altissima qualità, e per gli sviluppatori, stiamo costruendo una casa dove tutti sono incoraggiati a rischiare, essere curiosi, essere creativi, essere innovativi, essere se stessi, e soprattutto essere un Maverick."
Maverick Games ha fatto sapere di aver ottenuto diversi fondi finanziari e di voler creare un ambiente che possa supportare, dare forza e ispirare il suo staff.
EXCITING UPDATE: Today we're announcing the launch of Maverick Games, a new, independent AAA studio based in the the bustling game dev hub of Leamington Spa, UK.
Come join us! https://t.co/PeVXuAFQKD#BeAMaverick #MaverickGames #UKGameDev— Maverick Games (@MaverickGames) January 10, 2023