Final Fantasy 16, Naoki Yoshida ricorda che il gioco, per ora, uscirà solo su PS5

"Non preoccupatevi di questo, compratevi una PS5! (ride)"

Final Fantasy 16, Naoki Yoshida ricorda che il gioco, per ora, uscirà solo su PS5

Ci sono diverse possibilità che Final Fantasy 16, il nuovo capitolo della serie JRPG di Square Enix, uscirà su PC qualche tempo dopo la versione per PS5. Il primo trailer del gioco ha persino rivelato questo porting, poi ovviamente smentito dal team di sviluppo e da Sony. Tuttavia, le recenti discussioni sull'esclusività del titolo hanno portato Naoki Yoshida, il producer di Final Fantasy 16, a dire la sua sulla questione.

L'utente di Twitter @Genki_JPN ha tradotto un video tratto da una recente livestream di Final Fantasy 14 in cui Yoshida si sfoga sui commenti relativi alla versione PC di Final Fantasy 16. Essenzialmente, Yoshida ha detto scherzosamente di "comprare una PS5" e che "nessuno ha detto niente di una versione PC".

"Nessuno ha parlato di una versione per PC. Perché la versione PC uscirà 6 mesi dopo? Non preoccupatevi di questo, compratevi una PS5! (ride). Scusate, ho esagerato. Abbiamo fatto del nostro meglio, quindi aspettatelo con ansia", ha detto Yoshida.

Questo ovviamente non significa che Final Fantasy 16 non arriverà su PC, ma una cosa è certa: se desiderate giocare al titolo al lancio o qualche mese dopo, dovrete procurarvi una PlayStation 5 se ancora non l'avete.

Final Fantasy 16 uscirà su PS5 il 22 giugno 2023.

In questo articolo

Final Fantasy 16

Final Fantasy 16

Final Fantasy 16 è il sedicesimo capitolo di Final Fantasy.

Sviluppatore: Square Enix
Publisher: Square Enix
Data di uscita: Estate 2023
Piattaforme: PS5

Commenti

Contenuti consigliati