Ubisoft cancella tre giochi non annunciati: Skull & Bones rinviato di nuovo

Il 2022 non è andato troppo bene per Ubisoft.

Ubisoft cancella tre giochi non annunciati: Skull & Bones rinviato di nuovo

Ubisoft ha pubblicato questo pomeriggio un aggiornamento sui suoi traguardi finanziari per l'anno fiscale 2022-2023, rivelando alcuni importanti cambi di programma e un ulteriore rinvio per Skull & Bones.

La compagnia francese ha spiegato di star vivendo "importanti sfide mentre l'industria continua a spostarsi verso mega-brand e titoli duraturi che possano raggiungere i giocatori in tutto il mondo". "Come se non bastasse, in un contesto di peggioramento delle condizioni macroeconomiche, l'andamento delle festività natalizie, in particolare delle ultime settimane di dicembre e dell'inizio di gennaio, è stato nettamente e sorprendentemente più lento del previsto", ha aggiunto Ubisoft, che cita Just Dance 2023 e Mario + Rabbids: Sparks of Hope tra i giochi che non sono andati molto bene.

Considerando tutto questo e alcuni importanti cambiamenti apportati all'industria dalla pandemia di COVID-19, Ubisoft ha annunciato una serie di misure per rafforzare la sua crescita a lungo termine. Come prima cosa, è stato deciso di cancellare tre giochi non ancora annunciati (probabilmente quelli che non avrebbero reso molto a Ubisoft). Ubisoft ha inoltre rivisto i suoi guadagni per questo anno fiscale a seguito di alcune spese per ristrutturazioni e R&D.

Nel comunicato, Ubisoft ha infine annunciato di aver nuovamente rinviato il gioco di pirati Skull & Bones, ora in arrivo tra il 2023 e il 2024. "I giocatori potranno scoprire la bellezza di Skull and Bones nella prossima fase beta. Il tempo aggiuntivo ha già dato i suoi frutti e ha portato miglioramenti impressionanti alla qualità del gioco, come confermato dai recenti playtest. Crediamo che i giocatori saranno positivamente sorpresi dalla sua evoluzione. Abbiamo deciso di posticipare l'uscita per avere più tempo a disposizione per mostrare un'esperienza molto più curata e bilanciata e per creare consapevolezza", ha spiegato Ubisoft.

In questo articolo

Skull & Bones

Skull & Bones

Skull & Bones è un gioco a tema pirati di Ubisoft.

Sviluppatore: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Data di uscita: Inizio 2023-2024
Piattaforme: PC, PS5, Google Stadia, Xbox Series X

Commenti

Contenuti consigliati