11 bit studios, lo sviluppatore polacco dietro a This War of Mine, Frostpunk e Moonlighter, ha rivelato che annuncerà un nuovo gioco la prossima settimana.

Il nuovo progetto, che non dovrebbe essere legato al già confermato Frostpunk 2, sarà svelato al PC Gaming Show del 12 giugno, evento di PC Gamer che inizierà alle 21:30 ore italiane. A pochi giorni di distanza dal reveal, 11 bit studios ha pubblicato un misterioso teaser trailer visibile nel tweet di seguito.

Il trailer presenta quella che sembrerebbe essere una persona su un tavolo operatorio che si sveglia improvvisamente e apre gli occhi. Il tweet di 11 bit studios include una citazione di Alexis Carrel, chirurgo e biologo francese premio Nobel per la medicina che ideò una macchina che permise a degli organi vivi di continuare a funzionare fuori dal corpo. La macchina fu realizzata assieme all’aviatore Charles Lindbergh.

La citazione scelta dallo studio fa riferimento a un atto di sofferenza, e questo aggiunge un’ulteriore atmosfera inquietante al trailer. “L’uomo non può rifare se stesso senza soffrire, perché è sia il marmo che lo scultore,” è la citazione di Carrel selezionata da 11 bit studios.

Oltre a questo nuovo gioco, 11 bit studios sta sviluppando Frostpunk 2, che dovrebbe superare “di molto l’originale Frostpunk”.