Guilty Gear Strive, Arc System Works è al lavoro per risolvere un grave exploit
La vulnerabilità è urgente per lo studio.

Nelle scorse settimane alcuni utenti malintenzionati hanno scoperto un exploit di Guilty Gear Strive che fa crashare (e non solo) le partite di qualsiasi giocatore che si incontra online. Il problema ha preoccupato notevolmente la community, ma sembra che il bug sia una delle priorità di Arc System Works, che con un post su Twitter ha annunciato di star facendo il possibile per risolverlo il prima possibile.
"Siamo venuti a conoscenza di una serie di attacchi causati da un exploit che ha preso di mira i giocatori e che è stato segnalato come causa di messaggi indesiderati, freeze e crash", ha detto Arc System Works. "Stiamo indagando su questo caso con la massima urgenza e serietà e ci stiamo muovendo per implementare una soluzione tempestiva".
"Agli utenti che dovessero subire tali attacchi, suggeriamo di abbandonare le modalità di gioco online e di informare immediatamente il nostro team di assistenza. Per coloro che utilizzano programmi o strumenti esterni che influiscono in qualche modo su GGST, ricordiamo che ciò potrebbe rallentare la capacità del nostro team di assistenza di identificare con precisione la fonte del problema", ha continuato.
"Stiamo lavorando per fornire agli utenti un ambiente sicuro e affidabile per giocare ai nostri giochi, e tali exploit dannosi saranno gestiti in modo appropriato. Ringraziamo tutti gli utenti per il loro supporto e la loro comprensione".
Questo exploit ha causato diversi problemi specialmente agli streamer e ai giocatori competitivi, che non hanno potuto allenarsi come previsto in attesa del prossimo torneo del gioco.
Guilty Gear Strive è disponibile su PC, PS4 e PS5.
Notice regarding the recent exploit attacks in Guilty Gear -Strive-: pic.twitter.com/AhIxxaVQqf
— GUILTY GEAR OFFICIAL (@GUILTYGEAR_PR) January 13, 2023
In questo articolo
Guilty Gear Strive
Guilty Gear Strive è il nuovo capitolo della serie picchiaduro di Arc System Works.