Dead Space, John Carpenter pensa che un altro regista stia lavorando ad un film

Arriverà mai una pellicola di Dead Space?

Dead Space, John Carpenter pensa che un altro regista stia lavorando ad un film

Dead Space riceverà nei prossimi giorni un grande remake, ma diventerà mai un film? Ufficialmente no, anche se recenti affermazioni di un noto regista sembrerebbero suggerire il contrario.

Lo scorso ottobre a John Carpenter, regista di film come Halloween, La Cosa e Fog, è stato chiesto se abbia mai pensato di adattare un videogioco. "L'unico che mi viene in mente, e ne ho già parlato, è Dead Space", disse detto. "Sarebbe un film davvero fantastico. Potrei farlo".

In una nuova intervista rilasciata a Variety, a Carpenter è stato chiesto se qualcosa a riguardo si fosse mosso. Lui ha risposto dicendo di non star lavorando ad un progetto simile, ma "pensa" che se ne stia occupando qualche altro regista.

"Sono un grande appassionato di videogiochi, quindi ho giocato a tutti i giochi", ha detto. "Stavo guardando le nuove telecamere digitali, le RED, e mi è capitato di dire che mi sarebbe piaciuto fare un film su Dead Space. La cosa ha fatto il giro del mondo e tutti mi hanno detto: 'Oh, quando lo farai?'. Non lo farò. Credo che abbiano già coinvolto un altro regista. E non mi hanno chiesto di farlo. Quindi, finché non me lo chiedono, non lo farò. Ma a gennaio uscirà una nuova versione del videogioco Dead Space e io ci sarò".

Il remake di Dead Space uscirà su PC, PS5 e Xbox Series il 27 gennaio. Se non avete ancora prenotato il gioco (o lo avete già fatto), sappiate che avrete una copia di Dead Space 2 come bonus. Avete visto il trailer di lancio?

Commenti

Contenuti consigliati