Lost Ark, Amazon ha bannato per sbaglio alcuni giocatori inattivi da molto tempo

Ma riconosce il problema e sta lavorando per annullarli.

Lost Ark, Amazon ha bannato per sbaglio alcuni giocatori inattivi da molto tempo

Uno dei problemi che Lost Ark, l'MMORPG di Amazon Games e Smilegate, ha avuto sin dal lancio è quello dei bot. Milioni di account sono stati bannati per aver utilizzato bot, e un anno dopo il problema persiste.

L'ultima ondata di ban è stata davvero significativa, a tal punto che Amazon è arrivata a dire che "molti giocatori hanno notato un calo nel numero di utenti visualizzati nelle statistiche di Steam di Lost Ark". "Questo cambiamento è il risultato diretto del roll out di un numero significativo di ban di account bot, il sistema usa tattiche nuove ed estremamente efficaci per trovare e rimuovere i bot dal gioco". Si tratta senza dubbio di un'ottima soluzione, che però ha causato un effetto indesiderato non da poco.

Il nuovo sistema, infatti, ha bannato non solo i bot, ma anche un grande numero di giocatori semplicemente inattivi da molto tempo. Come hanno fatto gli utenti inattivi ad accorgersene? Il ban è apparso come "Game Ban" sul loro profilo Steam, una macchia spesso indelebile che solitamente indica che quel giocatore è un cheater. Naturalmente avere un "Game Ban" su Steam per essere rimasti inattivi non è andato giù ai giocatori coinvolti, che hanno iniziato a lasciare recensioni negative sulla pagina di Lost Ark.

Amazon Games ha risposto alle segnalazioni con un post sul forum di Lost Ark, ammettendo di "aver riscontrato un aumento di appelli di ban applicati per errore". "Abbiamo determinato l'errore che ha innescato questi falsi ban e stiamo lavorando attivamente per annullarli, indipendentemente dal fatto che sia stato presentato un ticket di supporto. Nel frattempo, siete comunque invitati a inviare un ticket all'Assistenza clienti, in modo che il team possa aiutarvi più rapidamente a ripristinare il vostro account e a rimuovere tutte le penalità".

Lost Ark è disponibile su PC. Nei prossimi giorni inizierà una collaborazione con la serie di The Witcher che porterà nuove missioni e personaggi del franchise di CD Projekt Red.

In questo articolo

Lost Ark

Lost Ark

Lost Ark è un MMORPG online pubblicato da Amazon Games.

Sviluppatore: Smilegate
Publisher: Amazon Games
Data di uscita: 11 Febbraio 2022
Piattaforme: PC

Commenti

Contenuti consigliati