PlayStation assume Ben King, ex Apple: si occuperà della supervisione del PS Store

A quanto pare il PS Store è uno dei negozi online più visitati.

PlayStation assume Ben King, ex Apple: si occuperà della supervisione del PS Store

Come riportato da Variety, Sony Interactive Entertainment ha assunto Ben King, un ex dirigente dei servizi di Apple, come senior VP della divisione "DTC" di PlayStation. King supervisionerà dunque il PlayStation Store e il business DTC di PlayStation.

Commentando il suo nuovo ruolo in SIE, King ha dichiarato: "Il PlayStation Store è diventato uno dei negozi di contenuti digitali più visitati del pianeta. Questo ci offre l'opportunità unica di pensare in maniera creativa al rapporto con i nostri utenti, aiutandoli a trarre il massimo del divertimento e della gioia dall'ecosistema PlayStation, creando al contempo opportunità finanziarie per i nostri partner."

Secondo Sony, i servizi digitali di PlayStation sono utilizzati da oltre 100 milioni di utenti attivi al mese. "Abbiamo la possibilità di servire meglio la nostra comunità offrendo esperienze più personalizzate, aiutando ogni singolo cliente a scoprire l'intrattenimento perfetto per loro, attraverso il canale giusto, al momento giusto", ha aggiunto King.

King ha lavorato in precedenza a DAZN, dove è entrato nel 2019. Ancora prima, ha lavorato per 12 anni ad Apple, dove si è occupato della gestione e sviluppo del business di iTunes, App Store ed Apple Music.

Commenti

Contenuti consigliati