Valve, un leak rivela assets di giochi come Half-Life 2 e Team Fortress 2

Questi assets hanno un po' di anni sulle spalle.

Valve, un leak rivela assets di giochi come Half-Life 2 e Team Fortress 2

La fine della scorsa settimana entrerà nella storia della community di Valve: decine di gigabyte degli assets di giochi come Team Fortress 2 e Half-Life 2 sono apparsi in rete, permettendo ai fan di scoprire alcuni contenuti inediti dei loro titoli preferiti.

Con il solo pacchetto di Team Fortress 2 che pesa 61 GB, il leak, che contiene assets di Portal, Counter-Strike: Source, Team Fortress 2, Day of Defeat: Source e Half-Life 2: Episodes 1, 2 e 2 multiplayer, include migliaia di risorse, alcune delle quali provengono da contenuti modificati col passare del tempo oppure rimossi del tutto.

Tutto sarebbe partito dal leaker Leakerwanderer, che ha inviato i link al download dei pacchetti di ogni gioco su Discord. Leakerwanderer avrebbe avuto i file dal 2016, ma non li avrebbe mai condivisi per via di minacce. "Non mi interessa più", avrebbe detto il leaker su Discord. "Anche io ci ho giocherellato per qualche anno e non ho caricato perché venivo minacciato ogni volta. È un vero peccato. Non ho alcun vincolo legale con questi file. Non più", ha aggiunto.

Dato che i file sarebbero principalmente risorse che gli sviluppatori di Valve condividono con team di terze parti, non ci sarà alcun file di Half-Life 3. Tuttavia, il leak fornisce ai fan la possibilità di vedere asset dei loro giochi preferiti, e non solo: probabilmente sarà una miniera d'oro per i modder.

Commenti

Contenuti consigliati