Skyblivion, il remake di Oblivion in Skyrim uscirà nel 2025

C'è una finestra di lancio per Skyblivion.

Skyblivion, il remake di Oblivion in Skyrim uscirà nel 2025

Vi ricordate di Skyblivion, quell'impressionante mod di The Elder Scrolls 5: Skyrim che è, essenzialmente, un remake di The Elder Scrolls 4: Oblivion? Ebbene, il team di sviluppo ha finalmente rivelato la finestra di lancio di questo gioco nel gioco.

Con un nuovo trailer pubblicato nelle scorse ore, il team di modder ha rivelato che Skyblivion sarà disponibile nel 2025. Questo significa che bisognerà attendere almeno due anni prima di poter mettere le mani sul remake di Oblivion in Skyrim. Il video, visibile in calce alla notizia, ha una durata di un minuto e mezzo e mostra alcuni dei progressi compiuti negli ultimi mesi dagli sviluppatori.

"Rifare Oblivion con il motore di Skyrim è ciò che ci siamo proposti di fare quando abbiamo avviato il progetto Skyblivion. Realizzare giochi richiede tempo, e questo vale doppio per un progetto volontario delle dimensioni di un gioco AAA che ha richiesto anni di lavoro a un team di sviluppatori a tempo pieno. Ad ogni modo, oggi vorremmo condividere che Skyblivion è in uno stato in cui possiamo promettere un'uscita al massimo nel 2025", ha detto il team.

Skyblivion è un progetto del gruppo di modding TESRenewal. L'obiettivo è quello di portare The Elder Scrolls IV: Oblivion a una nuova generazione di giocatori e reintrodurlo ai fan di vecchia data della serie. "Attualmente stiamo rifacendo Cyrodiil, con tutte le sue missioni, i luoghi e i personaggi, in Skyrim e Skyrim: Special Edition", ha concluso il team.

Commenti

Contenuti consigliati