Awesome Games Done Quick 2023, raccolti 2.6 milioni di dollari a scopo di beneficenza
I proventi andranno alla Prevent Cancer Foundation.

Questo fine settimana si è tenuto l'annuale Awesome Games Done Quick, evento che consiste nell'assistere a speedrun di decine di giochi da parte di professionisti e non a scopo di beneficenza.
Come rivelato dagli organizzatori dell'evento, l'edizione di quest'anno ha incassato oltre 2.6 milioni di dollari che andranno alla Prevent Cancer Foundation, organizzazione non profit con sede negli Stati Uniti che si dedica esclusivamente alla prevenzione e alla diagnosi precoce dei tumori.
All'Awesome Games Done Quick ci sono stati alcuni nuovi record mondiali, tra cui due per PowerWash Simulator e Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge. Tra gli altri record, un Any% con bank run di Super Mario Galaxy 2 da parte di Jhay in 2:54:51.33 e un Any% di Steven Seagal Is: The Final Option (Prototype): da parte di Crak Atak in 21:44.6.
🏁TIME🏁
#AGDQ2023 has raised a total amount of $2,642,493 for @preventcancer!Thank you to everyone who made this marathon possible, and to all of you for your amazing generosity & support 💙
See you all next time at #SGDQ2023 from May 28th to June 4th ⏱️ #ThankYouMike 👏 pic.twitter.com/h3lkCmg0J7
— Games Done Quick (@GamesDoneQuick) January 15, 2023
Games Done Quick ha raccolto oltre 43 milioni di dollari per beneficenza dal 2010. Il prossimo evento si terrà dal 26 febbraio al 4 marzo, e sarà l'annuale Frost Fatales. Seguirà poi Summer Games Done Quick 2023 dal 28 maggio al 4 giugno.
"Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa maratona e a tutti voi per la vostra incredibile generosità e il vostro sostegno", ha dichiarato l'organizzazione in un tweet.