Classifica USA, Call of Duty: Modern Warfare 2 è il gioco più venduto a dicembre e nel 2022: PS5 e Switch dominano nelle console

Ecco i dati di fine 2022 del mercato americano.

Classifica USA, Call of Duty: Modern Warfare 2 è il gioco più venduto a dicembre e nel 2022: PS5 e Switch dominano nelle console

NPD ha pubblicato questo pomeriggio i dati del mercato videoludico degli Stati Uniti per il mese di dicembre e tutto il 2022, rivelando il successo, ancora una volta, di Call of Duty, PS5 e Nintendo Switch.

NPD ha dichiarato che la console di Nintendo ha venduto un numero maggiore di unità rispetto a quella di Sony in entrambi i periodi di tempo, ma che la più costosa PS5 ha guidato le vendite di hardware in dollari per il mese e per l'intero 2022. Nella classifica dei giochi più venduti a dicembre troviamo nelle prime posizioni Call of Duty Modern Warfare 2, Elden Ring, God of War Ragnarok e Madden NFL 23, oltre a nuove entrate come Need for Speed Unbound, Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion e The Callisto Protocol.

La spesa complessiva dei consumatori per hardware, giochi e accessori a dicembre ha raggiunto i 7.6 miliardi di dollari, dato in aumento del 2% rispetto allo stesso periodo del 2021. I dati di dicembre hanno portato la spesa complessiva di tutto il 2022 per hardware, giochi e accessori a 56.6 miliardi di dollari, dato in calo del 5% rispetto all'anno precedente.

"Gli aumenti di spesa nell'hardware e nei contenuti in abbonamento sono stati compensati da cali in altre aree di spesa", ha dichiarato Mat Piscatella, analista di NPD. "I fattori che hanno inciso sulla spesa per il 2022 sono stati i continui problemi di fornitura dell'hardware, una serie relativamente ridotta di nuove uscite premium e le condizioni macroeconomiche".

Commenti

Contenuti consigliati