PS Store, rivelati i giochi per PS4 e PS5 più scaricati di tutto il 2022
Scopriamo i titoli di maggior successo sul PS Store questo mese.

Con un post pubblicato sul PlayStation Blog, Sony ha rivelato i giochi per PS4, PS5 e PS VR più scaricati in Europa, Stati Uniti e Canada in tutto il 2022 sul PS Store.
Partendo dalla classifica PS5 per gli USA, Call of Duty: Modern Warfare 2, God of War Ragnarok, NBA 2K23, Elden Ring e Madden NFL 23 guidano le prime posizioni. FIFA 23 è in testa alla classifica dei download per PS5 in Europa, seguito da Modern Warfare 2, God of War Ragnarok, Elden Ring e Grand Theft Auto 5. Gran Turismo 7 riesce a trovarsi un posto in Top 10, così come Horizon Forbidden West.
Per quanto riguarda la classifica PS4, Call of Duty: Modern Warfare 2 è al primo posto anche qui in USA, seguito da Grand Theft Auto 5, Minecraft, Elden Ring e NBA 2K23. Nella classifica europea, invece, il primo posto è occupato da FIFA 23, seguito a sua volta da Grand Theft Auto 5, Modern Warfare 2, Minecraft e FIFA 22.
Nella classifica PlayStation VR, Beat Saber, Job Simulator e Superhot VR hanno conquistato i primi tre posti sia negli Stati Uniti/Canada che in Europa. Creed: Rise to Glory si è piazzato al quarto posto in entrambe le regioni.
Fall Guys è il primo gioco della classifica dei titoli free-to-play negli Stati Uniti/Canada e in Europa, mentre Fortnite rientra nel podio in entrambi i Paesi così come Call of Duty: Warzone/Warzone 2.0.
The year’s biggest games fought it out for the top spot in the PlayStation Store Downloads Charts of 2022.
Who claimed victory? Find out: https://t.co/oFwEVxzsrm pic.twitter.com/yTYu77bfLI
— PlayStation (@PlayStation) January 17, 2023