Returnal, annunciata la data di uscita della versione PC

Il lancio è davvero vicino.

Returnal, annunciata la data di uscita della versione PC

In occasione dei The Game Awards 2022, Sony e Housemarque hanno confermato di essere al lavoro su un porting per PC di Returnal, il loro apprezzato roguelike per PS5. Si è parlato per diverso tempo di un possibile approdo del gioco su PC, e quest'oggi le due compagnie hanno ufficializzato la data di uscita di questa versione.

Come svelato in un post pubblicato sul PlayStation Blog pochi minuti fa, Returnal uscirà su PC (Steam ed Epic Games Store) tra pochi giorni, ovvero il 15 febbraio 2023. Per l'occasione Sony ha pubblicato un trailer che mostra più nel dettaglio le caratteristiche che contraddistinguono la versione PC di Returnal rispetto a quella PS5, visibile in calce alla notizia.

Proprio come gli altri giochi di Sony su PC, anche Returnal supporterà le tecnologie NVIDIA DLSS e AMD FSR che vi permetteranno di aumentare il vostro framerate senza compromettere la risoluzione: confermato il supporto all'Nvidia Image Scaling per coloro che non possiedono un hardware che supporti il DLSS o l'FSR.

Returnal per PC supporterà pienamente il ray-tracing, con tanto di ombre e riflessi dinamici, così come altri due formati di risoluzione, Ultrawide 21:9 e Super Ultrawide 32:9. Non mancherà poi l'audio 3D e persino l'audio personalizzato con il ray tracing, oltre al supporto completo al DualSense.

Returnal è disponibile su PC e uscirà su PC il 15 febbraio. Avete visto i requisiti di sistema pubblicati qualche settimana fa?

Commenti

Contenuti consigliati