Age of Wonders 4 annunciato, uscirà a maggio

Svelato il nuovo capitolo di Age of Wonders.

Age of Wonders 4 annunciato, uscirà a maggio

Triumph Studios e Paradox Interactive hanno annunciato oggi pomeriggio Age of Wonders 4, il quarto capitolo della serie di giochi strategici dello studio olandese.

In uscita il 2 maggio su PC, PS5 e Xbox Series, Age of Empires 4 ci porta ad esplorare magici mondi tutti nuovi in un mix di strategia 4X e combattimento tattico a turni. Il nuovo sistema, incentrato sugli eventi narrativi e sulla personalizzazione del regno, offre un'esperienza rigiocabile all'infinito, in cui ogni partita aggiunge un nuovo capitolo alla tua saga in continua espansione.

Ecco le caratteristiche di Age of Wonders 4:

Crea l'impero dei tuoi sogni

  • Plasma i tuoi seguaci combinando forme corporee, tratti sociali e poteri arcani. Sbizzarrisciti: preferisci un clan di halfling cannibali? O mistici elfi lunari? Troverai tutti gli archetipi fantasy più amati.
  • Cerca potenti tomi magici per incantare i tuoi eserciti e far evolvere il popolo! Noterai che le persone si trasformano fisicamente in esseri angelici o in araldi del caos per affrontare i nemici.
  • Cerca la gloria attraverso il dominio brutale, astute alleanze o la conoscenza arcana suprema, e ricama la tua leggenda nel tessuto del regno!

Strategia e gioco di ruolo uniti come mai prima d'ora

  • Ogni scelta apre nuove possibilità e vantaggi tattici. Le strategie, sfaccettate e onnicomprensive, consentono di provare tattiche inedite o testare nuovi poteri a ogni turno.
  • Le battaglie tattiche a turni danno vita ai tuoi eserciti, mostrando la loro potenza in un'ambientazione plasmata dalle tue decisioni. Dalle schermaglie con mostri vaganti ai prolungati assedi con decine di unità per parte, con un sistema basato sulla moralità e altre funzionalità, ogni battaglia porta con sé una nuova sfida.
  • Un'incredibile varietà di imperi, unità e ambientazioni garantisce una rigiocabilità infinita. È di gran lunga l'Age of Wonders più moddabile e ampliabile della serie.

Lascia il segno in un mondo vasto e reattivo

  • Esplora un nuovo reame a ogni partita, oppure creane uno tuo! Sfida nuove varianti e combinazioni di ambientazioni e funzionalità, da lande gelide desolate governate da regine del ghiaccio a rovine sperdute dove si aggirano draghi.
  • Un nuovo sistema di eventi offre livelli di narrazione mai raggiunti prima dai giochi 4X. Vedrai le tue decisioni plasmare ciò che ti circonda, dal prosperare delle città allo schieramento degli eserciti, fino agli incantesimi in grado di sconvolgere il mondo.
  • Guida il tuo impero verso la grandezza, ma la storia non finisce con una vittoria o una sconfitta! Potrai far ascendere i sovrani in un pantheon di gioco, e sbloccare vari modi per personalizzare ulteriormente la tua esperienza. Incontrerai le tue stesse creazioni nelle partite successive, sia come potenziali rivali che in qualità di alleati, e vivrai il prossimo capitolo della tua storia!

Age of Wonders 4 uscirà su PC, PS5 e Xbox Series il 2 maggio.

In questo articolo

Age of Wonders 4

Age of Wonders 4 è il quarto capitolo della serie di giochi strategici Age of Wonders.

Sviluppatore: Triumph Studios
Publisher: Paradox Interactive
Data di uscita: 2 Maggio 2023
Piattaforme: PC, PS5, Xbox Series X

Commenti

Contenuti consigliati