Tchia, la nuova serie di video gameplay ci porta alla scoperta del mondo del gioco

Parte una nuova serie di video per Tchia.

Tchia, la nuova serie di video gameplay ci porta alla scoperta del mondo del gioco

Awaceb e Kepler Interactive hanno dato il via ad una nuova serie di video di gameplay alla scoperta del mondo insulare di Tchia, l’avventura tropicale ispirata proprio alla terra di origine del team di Awaceb, la pacifica isola della Nuova Caledonia.

Il primo episodio della serie, visibile in calce alla notizia, accompagna la giovane eroina del gioco, Tchia, e mostra uno scorcio del fantastico mondo immaginario, realizzato per essere esplorato e ricco di curiosità. Durante il suo viaggio Tchia incontrerà abitanti del luogo vivaci e memorabili quando si prende una pausa dalle spiagge sabbiose e dalle scogliere per concedersi una chiacchierata, esercitarsi con il suo ukulele e partecipare alle attività tradizionali dell’isola.

Il piccolo team di Awaceb, composto da nove persone, ha tratto ispirazione per realizzare il mondo di Tchia dal rapporto d’amicizia di lunga data tra i suoi co-fondatori, cresciuti insieme in Nuova Caledonia. Awaceb ha usato l'amore dei co-fondatori per la terra d'origine come luce guida durante la creazione di Tchia, realizzando un tributo all'isola e alla sua gente, che si riflette nell'iconografia, nelle tradizioni culturali, nella fauna, nelle voci e nei temi del gioco.

Tchia uscirà nella primavera del 2023 su PC, PS4 e PS5.

In questo articolo

Tchia

Tchia è un gioco d'avventura open-world di Awaceb.

Sviluppatore: Awaceb
Publisher: Awaceb
Data di uscita: Da determinare
Piattaforme: PC, PS4, PS5

Commenti

Contenuti consigliati