Fire Emblem Engage diventerà un manga a partire da febbraio

Uscirà un nuovo capitolo ogni mese da marzo.

Fire Emblem Engage diventerà un manga a partire da febbraio

Nella giornata di ieri è arrivato sul mercato Fire Emblem Engage, il nuovo gioco della serie di Fire Emblem. I fan impiegheranno qualche giorno prima di portare a termine il nuovo titolo di Intelligent Systems, ma questo non significa che non ci sarà nulla ad aspettarli in seguito.

In un post sul proprio blog, Nintendo Japan ha annunciato che Fire Emblem Engage riceverà un adattamento manga che inizierà il 3 febbraio 2023 con un capitolo prologo. Il manga di Fire Emblem Engage riceverà un nuovo capitolo ogni mese, a partire dal 3 marzo, sulla piattaforma di Saikyo Jump di Shonen Jump. L'adattamento sarà realizzato da Kazuro Kyou, già autore di Hime-dol!!.

Nel post di Nintendo troviamo alcune immagini del manga (che potete vedere qui sopra) che confermano che l'opera adatterà le avventure del protagonista maschio Alear. Non sappiamo al momento quanti capitoli avrà il manga di Fire Emblem Engage. Ricordiamo che come ogni serie pubblicata su Shonen Jump Plus, i primi tre e gli ultimi tre capitoli saranno sempre leggibili gratuitamente, mentre per recuperare gli altri sarà necessario abbonarsi alla piattaforma. Non ci è nemmeno dato sapere se il manga riceverà una traduzione in lingua inglese o italiana prossimamente.

Fire Emblem Engage è ora disponibile su Nintendo Switch: si tratta del secondo gioco di Fire Emblem per Nintendo Switch dopo Fire Emblem: Three Houses, rilasciato nel 2019 con il plauso della critica e del pubblico. Il lancio di Fire Emblem Engage sembrerebbe essere andato relativamente bene, anche se aspettiamo i dati di vendita ufficiali per averne la certezza.

In questo articolo

Fire Emblem Engage

Fire Emblem Engage

Fire Emblem Engage è il nuovo gioco della serie Fire Emblem.

Sviluppatore: Intelligent Systems
Publisher: Nintendo
Data di uscita: 20 Gennaio 2023
Piattaforme: Nintendo Switch

Commenti

Contenuti consigliati