343 Industries continuerà a lavorare sulla serie di Halo, smentito un recente rumor

Voci di corridoio poco solide si devono scontrare con la realtà.

343 Industries continuerà a lavorare sulla serie di Halo, smentito un recente rumor

In un breve comunicato pubblicato questa sera sull'account Twitter ufficiale della serie, 343 Industries ha annunciato che, a differenza di quanto sostenuto da alcune indiscrezioni circolate in rete nei giorni scorsi, continuerà a lavorare su Halo in futuro.

Nella lettera alla community, il capo dello studio, Pierre Hintze, ha detto che "Halo e Master Chief sono qui per restare". "343 Industries continuerà a sviluppare Halo ora e in futuro, con tanto di storie epiche, multiplayer e ciò che rende Halo grandioso". Un recente rumor suggeriva che 343 Industries era intenzionata ad affidare lo sviluppo di Halo a studi esterni, anche se così non sarà affatto.

Su GamingTalker non abbiamo riportato questo rumor in quanto proveniente da una fonte sconosciuta e priva di credibilità, e se persino 343 Industries stessa è arrivata a dire la sua in un fine settimana, significa che si tratta di una voce di corridoio a dir poco fasulla.

Il rumor ha iniziato a circolare dopo che all'inizio della settimana Microsoft ha annunciato il licenziamento di 10.000 dipendenti. Tra le migliaia di persone licenziate troviamo anche sviluppatori di Bethesda e 343 Industries, con quest'ultimo studio che sembrerebbe essere rimasto particolarmente impattato dalla decisione della casa di Redmond. Anche il direttore creativo di 343 Industries, Joseph Staten, che si era unito allo studio nel 2020 per contribuire alla realizzazione di Halo Infinite, ha lasciato il team.

Halo Infinite è disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series.

Commenti

Contenuti consigliati