NieR: Automata Ver1.1a, rimandati a data da destinarsi i prossimi episodi

A quanto pare per colpa del COVID-19.

NieR: Automata Ver1.1a, rimandati a data da destinarsi i prossimi episodi

Ad inizio mese è iniziato il tanto atteso anime di NieR: Automata, JRPG di Square Enix e PlatinumGames, intitolato NieR: Automata Ver1.1a. Dopo la trasmissione di tre episodi, con l'ultimo uscito nella giornata di ieri, il comitato di produzione guidato da Aniplex ha annunciato di aver preso la decisione di rinviare a data da destinarsi le prossime puntate.

In un comunicato pubblicato sul sito ufficiale e sul profilo Twitter dell'anime, Aniplex ha detto che per via dell'impatto della diffusione del COVID-19 sulla produzione è stato deciso di posticipare la trasmissione dell'episodio 4 e dei successivi di NieR: Automata Ver1.1a. Di conseguenza, gli episodi da 1 a 3 saranno ritrasmessi a partire da sabato 28 gennaio sulle TV giapponesi. Aniplex ha aggiunto che il programma di trasmissione degli episodi dal 4 in poi sarà annunciato a breve sul sito ufficiale dell'anime e sul profilo Twitter ufficiale.

"Sebbene questo provvedimento si basi su circostanze impreviste, ci scusiamo per i disagi e le preoccupazioni causati ai fan che attendevano con ansia l'opera. Vi ringraziamo per la vostra comprensione", ha concluso Aniplex.

NieR: Automata Ver1.1a vede Ryouji Masuyama a capo della regia e Yoko Taro a capo dell'organizzazione. Tra il resto dello staff della produzione troviamo Jun Nagai, che sarà responsabile del character design, e MONACA, che invece si occuperà della musica. L'anime è realizzato dallo studio A-1 Pictures.

NieR: Automata è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Commenti

Contenuti consigliati