Classifica UK, Fire Emblem Engage debutta al primo posto: incredibile aumento di copie vendute per la serie di The Last of Us

E chissà perché.

Classifica UK, Fire Emblem Engage debutta al primo posto: incredibile aumento di copie vendute per la serie di The Last of Us

L'organizzazione GFK ha pubblicato in queste ore la classifica dei giochi in edizione fisica più venduti in Regno Unito nella settimana terminata il 21 gennaio che nasconde alcune sorprese.

Al primo posto della classifica troviamo, forse non sorprendentemente, Fire Emblem Engage, il nuovo capitolo della serie JRPG di Intelligent Systems e Nintendo. Le vendite di lancio del titolo sono inferiori del 31% rispetto a quelle del suo predecessore, Fire Emblem Three Houses del 2019. Nonostante ciò, si tratta comunque del secondo miglior lancio per la serie nel Regno Unito, davanti a Fire Emblem Awakening per Nintendo 3DS.

FIFA 23 scende al secondo posto dopo un calo del 21% delle copie vendute, mentre God of War Ragnarok arriva al terzo posto a seguito di un calo del 26% delle copie vendute. Mario Kart 8 Deluxe è al quarto posto, seguito da Call of Duty: Modern Warfare 2.

A vedere un notevole aumento di copie vendute è la serie di The Last of Us: il remake del primo capitolo torna al 20esimo posto a seguito di un aumento del 238% delle copie vendute. The Last of Us Remastered, invece, si posiziona al 32esimo posto con un aumento del 322% delle copie vendute. Questi numeri non sorprendono considerando l'enorme successo della serie TV di The Last of Us, arrivata al secondo episodio.

Ecco la Top 10 dei giochi in edizione fisica più venduti in Regno Unito nella settimana terminata il 21 gennaio 2023:

  1. Fire Emblem Engage
  2. FIFA 23
  3. God of War Ragnarok
  4. Mario Kart 8 Deluxe
  5. Call of Duty: Modern Warfare 2
  6. Pokémon Violetto
  7. Nintendo Switch Sports
  8. Minecraft (Switch)
  9. Animal Crossing: New Horizons
  10. Pokémon Scarlatto

Commenti

Contenuti consigliati