SteamWorld Build annunciato, è un nuovo city builder per PC e console

La serie di SteamWorld riceve un city builder.

SteamWorld Build annunciato, è un nuovo city builder per PC e console

Durante l'evento della serie in corso in questi minuti, Thunderful ha annunciato un nuovo gioco di SteamWorld: intitolato SteamWorld Build, il simulatore e city builder uscirà su tutte le principali piattaforme nel 2023.

In SteamWorld Build dovremo diventare gli architetti della città mineraria di SteamWorld, costruendo case per i cittadini steambot, nutrendoli e facendoli divertire fino alle radici. Una demo, inoltre, è ora disponibile per il download su Steam.

Nel sottosuolo della città di SteamWorld Build c'è una miniera abbandonata, che si dice possa custodire un'antica tecnologia, la chiave per sfuggire all'imminente catastrofe. Utilizzando le risorse naturali in superficie e gli abbondanti minerali sepolti nella miniera dovremo espandere la nostra città. Dovremo anche incoraggiare nuovi gruppi residenziali a unirsi alla ricerca per scavare più a fondo, portare alla luce ricchezze incommensurabili e, infine, aiutarli a lasciare il pianeta.

SteamWorld Build è stato sviluppato contemporaneamente su PC e console, assicurando che il design, l'UX e l'UI del gioco funzionino altrettanto bene con un controller in mano, così come con mouse e tastiera. Il gioco presenta un'interfaccia facile da usare e meccaniche progettate per soddisfare sia i giocatori esperti che i nuovi arrivati nel genere dei city builder, ulteriormente perfezionate con tre livelli di difficoltà tra cui scegliere.

SteamWorld Build uscirà nel 2023 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch.

In questo articolo

SteamWorld Build

SteamWorld Build

SteamWorld Build è un gioco di costruzione di città della serie di SteamWorld.

Sviluppatore: Thunderful Games
Publisher: Thunderful Games
Data di uscita: 2023
Piattaforme: PC, PS4, PS5, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X

Commenti

Contenuti consigliati