Cyberpunk 2077, CD Projekt Red comprende le critiche alla storia considerata troppo lineare

Lo studio riconosce che poteva fare di meglio.

Cyberpunk 2077, CD Projekt Red comprende le critiche alla storia considerata troppo lineare

Al lancio Cyberpunk 2077 ha ricevuto tantissime critiche, ed oltre a quelle rivolte alle centinaia di problemi tecnici e grafici, ce ne sono state molte riguardanti la storia. Molti giocatori, infatti, hanno affermato che la storia di Cyberpunk 2077 è troppo lineare e che i rami narrativi alternativi non riescono a portare ad un'esperienza davvero differente da quella iniziale.

Anche CD Projekt Red sembra riconoscere questo difetto, in quanto Pawel Sasko, quest director di Cyberpunk 2077, ha detto in una diretta su Twitch di comprendere le critiche rivolte alla storia del titolo. Sasko ha parlato di come Cyberpunk 2077 non abbia avuto abbastanza ramificazioni nella storia principale, e che la mancanza di scelte importanti che avessero un chiaro impatto sul mondo abbia fatto pensare ai giocatori che il gioco fosse più lineare di quanto pensassero inizialmente.

"Credo che i rami narrativi più piccoli non fossero abbastanza soddisfacenti", ha detto Sasko. "Noi sviluppatori interpretiamo la non linearità in modo molto più ampio rispetto ai giocatori. I giocatori si limitano a dire: 'Posso fare scelte completamente diverse e vedere contenuti completamente diversi?'".

Sasko ha anche parlato di The Witcher 3: Wild Hunt e di come quel gioco abbia creato grandi aspettative per la storia di Cyberpunk 2077. "I giocatori si aspettavano di più", ha aggiunto Sasko. "Si aspettavano di più per come è costruito The Witcher 3 e credo che Cyberpunk abbia una quantità pazzesca di non linearità. Ma penso che le aspettative fossero più alte".

Cyberpunk 2077 è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series. Di recente siamo tornati a parlare della prima espansione del gioco, Phantom Liberty, che sarà la più grande per CD Projekt Red dal lato dei costi di produzione.

In questo articolo

Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 è un gioco di Cyberpunk di CD Projekt Red.

Sviluppatore: CD Projekt Red
Publisher: Bandai Namco Entertainment
Data di uscita: 10 Dicembre 2020
Piattaforme: PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Google Stadia

Commenti

Contenuti consigliati