Warhammer 40,000: Darktide, rinviato il lancio della versione Xbox Series

Sospesa anche l'uscita di nuovi contenuti della versione PC.

Warhammer 40,000: Darktide, rinviato il lancio della versione Xbox Series

In una lettera inviata alla community tramite i suoi profili social, Fatshark ha annunciato di aver rinviato l'uscita della versione Xbox Series dello sparatutto in prima persona Warhammer 40,000: Darktide, posticipando anche l'uscita di nuovi contenuti per la versione PC.

Fatshark ha detto di aver preso questa decisione dopo aver visto il feedback della versione PC di Warhammer 40,000: Darktide, le cui recensioni non sono molto positive. Lo studio si impegnerà dunque a risolvere tutti i problemi riscontrati dai giocatori, sospendendo lo sviluppo di tutto il resto. Maggiori dettagli sui singoli aggiornamenti risolutivi arriveranno nei prossimi mesi.

"In Fatshark siamo molto orgogliosi della nostra capacità di pubblicare un gioco che possa piacere a milioni di persone. Questo era l'obiettivo che ci eravamo prefissati con Warhammer 40.000: Darktide: creare un gioco altamente coinvolgente e stabile, con un livello di profondità tale da farvi giocare per settimane, non per ore. Non siamo riusciti a soddisfare queste aspettative", ha detto Fatshark.

"Nei prossimi mesi, il nostro unico obiettivo sarà quello di rispondere ai commenti di molti di voi. In particolare, ci concentreremo sulla realizzazione di un sistema di crafting completo, su un ciclo di progressione più gratificante e continueremo a lavorare sulla stabilità del gioco e sull'ottimizzazione delle prestazioni".

"Questo significa anche che posticiperemo il lancio dei contenuti stagionali e della versione Xbox Series X|S. Inoltre, sospenderemo i rilasci di oggetti cosmetici premium. Non potevamo continuare su questa strada, sapendo che oggi non abbiamo affrontato molte aree di feedback nel gioco. Grazie per aver giocato e per averci fornito il vostro feedback. Lo apprezziamo molto. Ci ha aiutato e continuerà ad aiutarci a plasmare il gioco che amiamo", ha concluso Fatshark.

Warhammer 40,000: Darktide è disponibile su PC da fine novembre.

Commenti

Contenuti consigliati